Settimana bianca couture con Coco Neige, la prima linea di sportswear invernale by Chanel

Estetica e mood sporty ma soprattutto allure a non finire anche sulle piste

image
Courtesy photo

Durante la stagione in cui tutte le tendenze moda dell'estate 2018 sono in fiore, c'è qualcuno che già pensa alle collezioni invernali. Quel qualcuno è Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel, che per la prima volta nella storia della maison, ha deciso di ideare una collezione interamente dedicata allo sportswear invernale. Coco Neige (neve in francese), è la nuova collezione che incarnerà lo spirito creativo e instancabile del marchio e della sua fondatrice, Gabrielle, Coco Chanel. Dedicata alle piste e all'apres ski, la collezione Coco Neige sarà caratterizzata da un'ispirazione mascolina e femminile allo stesso tempo, grazie al gioco del tweed e della pelle, ma anche di velluto, denim e lana, tutti materiali sapientemente accostati ad altri impermeabili e antivento. La palette di colori, che gioca su contrasti di bianco e nero, particolari in blu e fucsia e infine il dettaglio della camelia, fiore prediletto di mademoiselle Chanel, saranno il filo che riconduce all'attitude naturale della maison.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Courtesy photo

Capi creati per lo sci e lo snowboard, parka dai colli ampi e altissimi, salopette che avvolgono meravigliosamente le gambe anche sulla neve, maglioni aderenti e gilet con ricami dai motivi montanari, un insieme di sofisticatezza e di ingegno creativo, di manualità e di comfort assoluto. Attenzione fondamentale ai dettagli per la collezione Neige, grazie al tocco urbano dato dai cappelli in lana e i guanti a manopola in pelle, i colbacchi in nylon e i berretti in denim. Anche le scarpe e le borse sono studiate perfettamente attraverso la scelta di morbidi materiali, le prime realizzate in shearling o in pelliccia, le borse come shoppers e zaini, creati in nylon con dettagli in sherling e la piccola 11.12 (iconico modello della maison con manico a catena), in design totalmente rivisitato. Per godere del sole sulle piste o per i momenti di attività sportiva, anche gli occhiali diventano un accessorio fondamentale della collezione: a partire dal modello con struttura in titanio per garantire restistenza e protezione dal sole e dalla neve, fino al modello più semplice, per i momenti di puro relax.

Courtesy photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come volto della collezione Coco Neige, Karl Lagerfeld ha scelto Margot Robbie, attrice nominata agli Oscar (dove aveva incantato il Red Carpet con un abito Chanel divino) che, protagonista dello shooting realizzato da Lagerfeld stesso, posa indossando tutti i capi di Coco Neige con uno sfondo delicato di nuvole bianche, quasi stesse posando su una terrazza fra le nevi. Attraverso la linea Coco Neige, Chanel esplora una collezione che pian piano diventa il connubio perfetto tra estetica e sportività, realizzando le silhouette più belle per la stagione invernale 2018/2019.

Da scoprire nelle boutique Chanel da Luglio 2018.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento