Rihanna la mini di jeans la indossa come top e crollano le certezze e si eleva la creatività fatta a fashion tips. Quando le temperature si alzano le prime cose che fanno capolino dal guardaroba estivo sono le t-shirt bianche, che più candide non si può, e la minigonna di jeans che passeranno le estati, le mode, le celeb di riferimento ma lei è intoccabile almeno quanto lo shopping il primo giorno di saldi. E lo sa bene Brigitte Macron che di estati ne ha passate ben 65 e, dalla prima all'ultima, non ha mancato di indossate lei, la regina dei capi moda estate 2018, ovvero al minigonna di jeans. Da quando Macron è salito all'Eliseo la premiere dame ha sfoggiato molte più mini che pantaloni, e nel caso skinny per carità, abituandoci che a 65 anni si possono avere delle gran belle gambe e, se si ha questa fortuna, non c'è nessuna regola scritta o meno che vieti di mostrarle, anzi sarebbe un vero peccato. Brigitte Macron con la minigonna non fa poi più di tanto notizia quindi, ma se la first lady di Francia sfoggia la mini di jeans con una nonchalance (e una giustezza) di pochi allora la notizia c'è e va analizzata anche per bene.

instagramView full post on Instagram

Che minigonna di jeans scegliere? La più basica delle basiche. Forma a campana, corta al punto giusto, non troppo alta in vita, ma nemmeno troppo bassa, e con le impunture a vista. Come si abbina la minigonna di jeans? Brigitte Macron la porta con t-shirt colorate, per un look sportivo, o con una camicia bianca over, magari rubata dall'armadio del premier francese, per un outfit da tempo libero. Accessorio must have?Le inseparabili sneakers ai piedi che danno un po' di frizzantezza al look rendendolo portabile ma non banale.

Brigitte Macron minigonna di jeanspinterest
Getty Images

Le francesi si sa hanno lo stile nel sangue, quell'allure radical chic che fa delle mise più basiche la scelta più di tendenza, degli evergreen understatement veri e propri capi icona. Brigitte Macron con la mini di jeans non è solo giusta e perfetta ma addirittura una trendsetter. La guardi, vorresti fare come lei, ci provi e capita anche che non ci riesci perché se indossare la minigonna non è da tutti, mettere la mini di jeans e non sembrare in gita al liceo è da ancora meno. Una volta capito, è fatta.