Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare e quest'estate 2018 sarà all'insegna di una competition agguerritissima tra costumi interi e bikini. Soprattutto adesso che il swimwear è entrato a tutti gli effetti anche nel vestire metropolitano e viene mixato come se non ci fosse un domani nei look da giorno e da sera. Il top del bikini portato sotto il gubbino di jeans o con la camicia aperta, il costume intero usato come body con gli shorts sfrangiati o con i pantaloni wide-legs. Vale tutto.

E se il patchwork di textures e colori non è nelle tue corde, puoi sempre virare verso gli abbinamenti in stile sporty-sleek. I capi atletici sanno essere molto eleganti se vogliono, è il caso per esempio dei costumi olimpionici in bianco e nero monocromo. Il brand All Sisters di Barcellona ha una collezione di costumi da bagno multifunzionali in black & white, dal design minimal e contemporaneo giocato sui cut-out piazzati ad arte. Ma la cultura degli sport acquatici oltre ad essere una fantastica scusa fashion, qui diventa eco consciousness. Tutti i prodotti del brand sono realizzati con Econyl® 100% fibra di polyamide rigenerata da materiali di recupero. Ora più che mai, secondo la maison, la moda è sexy. E cammina mano nella mano con la sostenibilità ambientale.

instagramView full post on Instagram

Top modello Pyramid asimmetrico monospalla (prezzo 45 euro) e slip modello Jean Arp dal design ispirato all'arte astratta, a vita bassa con cut-out laterale (prezzo 45 euro), in polyamide riciclata ed elastam e disponibili in bianco e in nero.

Reggiseno modello Wavy ultra minimale con lieve scollatura V neck (prezzo 45 euro) e slip modello Orionis con grafismi optical che slanciano la figura (prezzo 45 euro).

Costume intero modello Andromedae con scollo asimmetrico ed effetti cut-out sul petto, su un fianco e sullo scollo nel retro, disponibile in bianco e in nero (prezzo 122 euro).

Costume intero modello Olympic con scollo a lupetto e scollatura profonda sulla schiena, disponibile in bianco e in nero (prezzo 122 euro).