Amal Clooney e Meghan Markle BFF. Perché al matrimonio dell'anno è stato George a essere il +1 e non il contrario. Perché la partecipazione per il royal wedding è arrivata in casa Clooney-Alamuddin grazie alla fresca amicizia nata tra le due first lady, legate dallo stesso spirito umanitario, dall'aver fatto capitolare un sex symbol, e aggiungiamo noi, dallo stesso senso dello stile. E la vacanza in Sardegna di Mr e Mrs Clooney ne è la conferma (fashion). La royal couple di Hollywood dopo aver scorrazzato su e giù per la costa, aver ammirato nuraghi e essersi fermati a comprare del Pecorino da un ambulante, messi i figli a nanna, si sono concessi una romantica cena al ristorante Il Marino di Puntaldia in quel di San Teodoro, e Amal Alamuddin ha omaggiato inconsapevolmente la sua nuova amica del cuore indossando un abito che ricorda molto il secondo abito da sposa sfoggiato da Meghan firmato Stella McCartney (stessa griffe scelta da Amal al matrimonio, tutto torna).

instagramView full post on Instagram

Un abito di seta lungo fino ai piedi con collo alto e senza maniche dalla linea pulita ma sensuale e femminile ai massimi livelli. Il vestito con scollo all'americana da avere nel guardaroba questa estate 2018 senza se e senza ma. La differenza tra le due mise sta nella fantasia (total white per Meghan e draghi per Amal), negli accessori (Meghan ha puntato tutto sull'anello di Lady D, Amal su una pochette rosso fuoco e un paio di sandali nude), e nell'acconciatura (messy bunny vs beach waves). Un abito dal collo halter tendenza moda dell'estate 2018, minimal, raffinato ma non ingessato, che mette in risalto spalle e braccia, passepartout per il giorno con sandali flat e per la sera con sandali gioiello.

Un look speciale per un giorno speciale. Perché oggi i gemelli di Amal e George, Ella e Alexander Clooney, spengono la loro prima candelina e di motivi per festeggiare ce ne sono parecchi. Perché il loro primo anno è stato impegnativo ma sembrano averlo superato alla grande, ormai lo svezzamento è ben avviato, i primi passi questione di ore e in teoria la notte dovrebbero filare tutto liscio. E magari la voglia di allargare la famiglia inizia a farsi sentire, e chissà, magari il vestito alla Meghan potrebbe già nascondere un dolce segreto. Meghan e Amal BFF con passeggino tra i sentieri di Hyde Park? Il mio cuore non potrebbe reggere ve lo dico.