Regola numero uno del jeans club: il denim deve valorizzare al massimo il nostro lato B. Sostenere, contenere, enfatizzare le curve giuste sono tutte qualità che di solito troviamo in questo fashion piece nelle marche più costose. Ultimamente però grazie alla tecnologia tessile e alle fibre stretch di ultima generazione, il sogno diventa realtà e possiamo aggiudicarci un ottimo paio di jeans con una spesa che non supera i 90 euro.

Ci sono poi i casi in cui a tutto questo si aggiunge una forte vocazione green, e allora il caro denim è anche un prodotto eco-friendly perché realizzato a basso consumo di acqua e di energia. Warp + Weft ha in collezione pantaloni, shorts e gonne in denim di taglio classico con dettagli contemporanei, adatti a tutte le misure e colorati con il Liquid Indigo dell'azienda tedesca Dystar, la più eco-friendly di tutte le tinte indaco.

instagramView full post on Instagram

In collezione trovi quattro tipi di tessuto: Dynamic, One-Der, Power e Classic. Ognuno con una forte personalità, sono adatti alle attività più diverse sempre sagomando il corpo al meglio grazie alla shaping technology del cotone stretch. Fai quello che vuoi, ma non avrai MAI l'effetto baggy o grinzoso.

La gonna bianca in denim è uno dei fondamentali del guardaroba estivo, anche per i candeggi qui vengono utilizzate tecnologie dalla parte del pianeta.

Il design è concepito per le persone reali seguendo i feedback dei consumatori e andando incontro alle esigenze specifiche di tutte le età e misure. Ovviamente c'è anche un attenzione particolare al colore, dettaglio fondamentale per un buon paio di jeans. La palette della collezione è il risultato di anni di ricerche.

Per realizzare un paio di jeans normalmente servono oltre 5 mila litri d'acqua. Per un paio si Warps ne bastano 37 e tutta l'acqua viene poi riutilizzata. Non ultimo, l'azienda garantisce standard di positive working per i suoi lavoratori. Secondo la rivista economica Forbes, questo è attualmente uno dei migliori brand di moda sostenibile.