Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Il vestito di Zara da 50 euro indossato da Kate Middleton è la nostra ispirazione di oggi, domani e sempre

La Duchessa di Cambridge è regina del low cost e del low profile

Getty Images

Kate Middleton ci piace (anche) perché è pragmatica. Perché al matrimonio dell'anno del cognato Harry con Meghan Markle ha scelto di indossare per la terza volta la mise Alexander McQueen che tanto le piace. Ha ribadito la sua passione per la praticità nel weekend, partecipando alle Houghton Horse Trials, le corse di cavalli che si tengono nel Norfolk, indossando un vestito di Zara (costo 50 euro) azzurro con maxi dettaglio floreale e cinturone nero in vita (manco a dirlo, è andato sold out in Inghilterra in poche ore (da noi ancora si trova, evviva).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

É bastata la foto di Kate mentre cerca di arginare un capriccio di George e non far sgocciolare il gelato alla fragola di Charlotte accovacciata sull'erba della sagra con food truck in lontananza, per scatenare gli esperti fashion sul look campestre della Duchessa. E Kate non ha deluso le aspettative. Perché se il suo guardaroba da futura Regina (per gli eventi ufficiali) è griffatissimo, e spazia da Alice Temperley a Jenny Packham, Erdem e Dolce&Gabbana, il suo guardaroba da mamma-tris è un concentrato di abiti low cost, con Zara, Asos e TopShop brand di riferimento. Da una parte gli abiti commissionati ai grandi stilisti (nostra aspirazione), dall'altra quelli acquistati per poche sterline in negozi fast fashion (nostra realtà).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il vestito con stampa Flock di Zara ha una linea a campana e uno scollo a barchetta (effetto Meghan anche per Kate?) con manica corta a sbuffo e polsino elastico. A renderlo degno di nota, l'applicazione floreale vellutata ricamata sul davanti, la cintura a contrasto e il dettaglio dell'abbottonatura frontale. Perfetto per l'estate 2018, fresco, bon ton e passepartout. Al posto delle sue adorate clutch, Miss Middleton ha optato per una maxi bag firmata Little Makes Big, perché ammettiamolo, la borsa di una mamma non è mai troppo grande. Adesso che Kate è in maternità e tornerà al lavoro solo a ottobre, stiamo in allerta, perché la Middleton low cost (che ci piace assai) è in agguato. Nel frattempo ci penserà Meghan a tenere alto il blasone (fashion) dei Windsor.

Courtesy of Zara

BUY NOW!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento