Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Questo brand di lingerie è così cool e femminile che farebbe proprio al caso di Dita von Teese

Il top trend di questa estate è la moda weekend: un mix esplosivo di elementi unisex, underwear super sexy, e bikini giocati come passepartout

Getty Images

Flash news: i new basic (ovvero la lingerie ovvero l'intimo narciso) dell'estate sono un concentrato di sexitudine. Come mai? Perché l'elemento assoluto protagonista da giocare nei tuoi mix match è l'underwear, mescolato ad arte con i capi unisex come le camicie boyfriend e i boxer deluxe e con pezzi di bikini e costumi da bagno dalle texture brillanti con fantasie minimali super chic. La stilista che riunisce tutto questo nella sua collezione vive a Parigi e si chiama Yasmine Eslami, con il suo bagaglio di esperienze a tutto tondo nell'universo fashion, Yasmine è una certezza in fatto di stile raffinato e rethink contemporaneo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Negli anni '90 ha lavorato per Vivienne Westwood e lì ha assorbito l'estetica fuori dagli schemi tipica dei britons. Negli anni 2000 è tornata a Parigi a fare la stylist per vari magazine di moda avant-garde come Purple di Olivier Zahm e nel 2010 crea la sua collezione di lingerie. Qui la ricerca punta molto sui tessuti di qualità: crêpe italiano, tulle tedesco high tech di ultima generazione, cotone svizzero e il tocco frou frou del pizzo francese. I tagli anni '70 e la palette di colori delicati sono la firma riconoscibile di Eslami e si affermano definitivamente come new classics da collezionare subito.

Completino modello Leo con il soft bra in microfibra con fantasia di micro-margherite (prezzo 90 euro) e le culotte della stessa serie, a vita alta in tessuto opaco e tulle trasparente sui fianchi (prezzo 85 euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Reggiseno cross over modello Lily in tulle trasparente con fantasia di fiori, prezzo 90 euro. Il match perfetto? Con l'ombretto ovviamente! Il body nella foto di apertura è sempre un modello Lily in tulle trasparente con fantasia floreale (prezzo 150 euro).

Il look da weekend perfetto: la camicia modello Camille di taglio maschile in tessuto a micro-pois in voile di cotone leggerissimo (prezzo 150 euro) con i boxer unisex in completo (prezzo 70 euro) e il reggiseno bandeau del bikini modello Cora nella stessa fantasia con effetto shine (prezzo 65 euro).

Reggiseno modello Serena, in tulle color cipria e nastro a contrasto in chiffon nero. Prezzo 100 euro. Della stessa serie con la decorazione grafica della linea orizzontale, ci sono anche body, slip, culotte a vita alta e reggiseno a balconcino.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento