Flash news: i new basic (ovvero la lingerie ovvero l'intimo narciso) dell'estate sono un concentrato di sexitudine. Come mai? Perché l'elemento assoluto protagonista da giocare nei tuoi mix match è l'underwear, mescolato ad arte con i capi unisex come le camicie boyfriend e i boxer deluxe e con pezzi di bikini e costumi da bagno dalle texture brillanti con fantasie minimali super chic. La stilista che riunisce tutto questo nella sua collezione vive a Parigi e si chiama Yasmine Eslami, con il suo bagaglio di esperienze a tutto tondo nell'universo fashion, Yasmine è una certezza in fatto di stile raffinato e rethink contemporaneo.

Negli anni '90 ha lavorato per Vivienne Westwood e lì ha assorbito l'estetica fuori dagli schemi tipica dei britons. Negli anni 2000 è tornata a Parigi a fare la stylist per vari magazine di moda avant-garde come Purple di Olivier Zahm e nel 2010 crea la sua collezione di lingerie. Qui la ricerca punta molto sui tessuti di qualità: crêpe italiano, tulle tedesco high tech di ultima generazione, cotone svizzero e il tocco frou frou del pizzo francese. I tagli anni '70 e la palette di colori delicati sono la firma riconoscibile di Eslami e si affermano definitivamente come new classics da collezionare subito.

instagramView full post on Instagram

Completino modello Leo con il soft bra in microfibra con fantasia di micro-margherite (prezzo 90 euro) e le culotte della stessa serie, a vita alta in tessuto opaco e tulle trasparente sui fianchi (prezzo 85 euro).

Reggiseno cross over modello Lily in tulle trasparente con fantasia di fiori, prezzo 90 euro. Il match perfetto? Con l'ombretto ovviamente! Il body nella foto di apertura è sempre un modello Lily in tulle trasparente con fantasia floreale (prezzo 150 euro).

Il look da weekend perfetto: la camicia modello Camille di taglio maschile in tessuto a micro-pois in voile di cotone leggerissimo (prezzo 150 euro) con i boxer unisex in completo (prezzo 70 euro) e il reggiseno bandeau del bikini modello Cora nella stessa fantasia con effetto shine (prezzo 65 euro).

Reggiseno modello Serena, in tulle color cipria e nastro a contrasto in chiffon nero. Prezzo 100 euro. Della stessa serie con la decorazione grafica della linea orizzontale, ci sono anche body, slip, culotte a vita alta e reggiseno a balconcino.