Meghan Markle e i suoi jeans una lunga storia d’amore (low cost)

Il modo in cui Miss Markle riesce a indossare i jeans risultando sempre à la plage e raffinata è da copiare asap

image
Getty Images

Meghan Markle può tirare un sospiro di sollievo. Kate Middleton indossa i jeans (vedi gli skinny scelti per la sua ultima uscita pubblica). E la Regina, più o meno, approva. Quindi, per la proprietà transitiva, anche lei, dopo il royal wedding, non dovrà rinunciare al capo che più ama in assoluto e che before Harry indossava sempre e comunque risultando divina. Evviva. I jeans in tutte le sue declinazioni sono il segreto del suo street style ancor prima che si elevassero a trend dell'estate 2018 (e ormai questo è appurato) e continueranno a esserlo anche con la fede al dito. Anche se i modelli più rock glam (strappi e borchie bye bye) molto probabilmente finiranno in uno scatolone, i jeans più minimal e lineari continueranno a mantenere un ruolo chiave nei suoi look da Duchessa (un po' come il colore verde). E abbiamo le prove: sono almeno tre le occasioni ufficiali mano nella mano con il fiancè in cui Miss Markle ha scelto il denim riuscendo a mantenere l'allure regale e raffinato tanto caro a The Queen e all'etichetta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty Images

Una Jeans Obsession individuata da whowhatwear.co.uk, intensa quanto il feeling appurato e universalmente riconosciuto tra la sua famosa cognata e le pumps nude di L.K.Bennett e gli abitini di Jenny Packham. Perché se il look regale di Meghan è da 10 e lode, con cappottini, fascinator e borse (anche tracolla) impeccabili, non si può negare che i jeans abbiano la sua completa ammirazione (fashion). Il marchio di jeans preferito dalla bride to be è Mother (e il brand ringrazia vivamente). Da quando Miss Markle ha indossato il modello Looker Ankle Fray Love Gun agli Invictus Games di Toronto per la sua prima uscita pubblica con Harry (con un abbinamento classy ma evergreen, ovvero camicia bianca over e ballerine cuoio), l'e-commerce del marchio è stato preso d'assalto (+ 200%) e il sold out del modello è stato inevitabile. Sempre per un altro evento legato agli Invictus Games in quel di Bath, Meghan ha scelto un altro paio di jeans leggermente a zampa griffati Mother abbinati a un paio di ankle boots e un trench kaki. Risultato? Lei stratosferica, sito in tilt.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty Images

Allo stesso modo, la marca di denim gallese Hiut Denim ha dovuto trasferirsi in magazzino più grande solo per tenere il passo con l'aumento della richiesta dei suoi jeans, dopo che Meghan ha sfoggiato un paio di skinny neri del brand per una visita reale a Cardiff. Il modo in cui la Markle riesce a dare un tocco di eleganza ad ogni modello di jeans è da copiare prima di subito. Il modo in cui riesce ad abbinarli risultando sempre à la plage ma raffinata idem. Il modo in cui riesce a elevare un outfit da "just jeans" a "must jeans" è da standing ovation.

Getty Images
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento