Era il 2008 quando Gwyneth Paltrow lanciava il blog Goop (goop.com), che si è imposto fin da subito come punto di riferimento per le tendenze, prima nella cucina (con la pubblicazione di un libro di ricette) e nel detox, poi nella moda. Ora l'attrice consolida il suo business con il lancio di una linea di abbigliamento, Goop Label. Ogni mese sarà svelata una capsule collection composta da 5 capi, tutti acquistabili online e realizzati in Italia in aziende che lavorano con stilisti del calibro di Dries van Noten e Vetements.

Clothing, Sleeve, Trousers, Denim, Floor, Textile, Jeans, Coat, Outerwear, Fashion accessory, pinterest

Dopo la prima capsule chiamata September Edition, Gwyneth Paltrow ha presentato la seconda linea dedicata a ottobre: un abito nero e un cappotto blu. «Ottobre è un mese di transizione difficile», spiega Gwyneth Paltrow, «Le temperature cambiano da un giorno all'altro, non si può fare a meno che vestirsi a strati. Così i basic essenziali sono pensati per affrontare questa sfida e la loro versatilità li rende ancora più preziosi». Per conoscere ogni aggiornamento della collezione Goop Label, è possibile registrarsi sul sito per non perdere nessuna novità mese dopo mese.

DaHarper's BAZAAR US