La tavolozza dell'estate 2018 è una girandola di colori e fantasie che chiedono solo una cosa: mixateci! E noi non aspettavamo altro, fortissimamente ispirate dalla mostra dedicata a Frida Kahlo (MUDEC di Milano fino al 3 giugno), ci scopriamo spesso e volentieri a inventare abbinamenti crazy come quando eravamo bambine. L'immaginario etnico e folk è ricco di ispirazioni, e giocandoci capisci presto che sì: la fantasia multicolor che ti sta bene esiste davvero, basta cercarla. Quindi archivia il nero e preparati a sperimentare con la stilista italo-haitiana Stella Jean, virtuosa della contaminazione oltre i confini. Con lei la moda è etica e multiculturale e per la collezione SS18 ha preso spunto dalla storia leggendaria de Las Cholitas luchadoras, le donne wrestler coloratissime e impegnate ogni giorno in una lotta che è soprattutto un'ode al girl power. Nelle sue collezioni trovi tessuti non comuni, oltre ai colori e alle fantasie che useresti solo in vacanza. Le silhouettes si ispirano ai canoni anni 50 e 60 e mantengono sempre un atteggiamento cultural friendly, la moda così diventa un chiaro messaggio di sostenibilità, etica e amore per l'universo femminile. Il trend del futuro? Act local, think glocal. E acquista online responsabilmente!

instagramView full post on Instagram

Ruffle shirt in pizzo Sangallo: romanticismo effortlessly chic, perfetto da abbinare al white denim.

Look multicolor con il cappello di Yosuzi, London Based, luxury accessories brand combining high-quality craftsmanship with modern-led design sustainable fashion

Il giubbino ricamato in eco-pelle è un hommage alle donne wrestler boliviane. Tutta la collezione PE 2018 mantiene elementi folk e della tradizione sudamericana: gonne a righe, bluse ricamate, stampe batik, gonne a balze patchwork e bluse in tessuto rigato camiceria da usare come basici passe-partout.

I prezzi partono da 260 euro per una blusa smanicata, le gonne da 400 euro e gli abiti da 459 euro, mentre un gubbino con zip ricamato costa 759 euro. Per lo shopping online, oltre al sito, Stella Jean è disponibile su Stylebop e MatchesFashion.