Gli occhiali da sole vintage per l’estate 2018 sono statement allo stato puro

Hot in the city? Quest'estate vanno fortissimo i colori bold e le fantasie psichedeliche, a tutta tendenza poolside glamour

shopping-online-occhiali-2018
Markus Lupfer

Previsioni per i prossimi mesi: tra i main theme dell'estate 2018 figurano le fantasie psichedeliche e i colori shocking. Lo stile poolside glam sarà il nuovo leitmotiv dei nostri guardaroba, in un crescendo di toni accesi e richiami vintage che saranno una vera manna per i party in piscina e in riva al mare. Fin qui tutto bene. Ma il gioco si fa duro quando parliamo di accessori. E qui una particolare attenzione va dedicata all'occhiale da sole, un oggetto che (specie con le lenti colorate o fumé) ti accompagna ben oltre le ore di sole a picco. Ci vuole una silhouette modern retrò, qualcosa di colorato che però vada un po' su tutto, il frame adatto a ogni tipo di ovale. Ne abbiamo? Sì, in nostro aiuto arriva la collaboration tra Markus Lupfer e Linda Farrow: occhialoni oversize con le lenti tonde, contornate da una montatura di ispirazione floreale. I nuovi statement sunglasses che sarebbero piaciuti molto a Peggy Guggenheim, la collezionista d'arte contemporanea del secolo scorso, famosa anche per la sua leggendaria collezione di occhiali.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il turbante (prezzo 114 euro) è uno degli elementi chiave da abbinare a un occhiale di questo tipo. Con questi due accessori elevi immediatamente un look base da giorno, "osandoli" sulle fantasie sgargianti oppure sul king dei basici d'estate: la maxi-camicia in denim leggero a effetto mini-dress.

La tendenza psychedelic florals interpreta il gusto vintage contemporaneo nel punto di incontro tra stile Art Nouveau, lunghezze anni '40 e cromatismi anni '70. Dove le citazioni fashion vengono rivisitate con nuovi giochi tra le sovrapposizioni e le proporzioni. Ma anche grazie alle texture e ai materiali d'avanguardia.

Gli occhiali SS2018 costano 280 euro e sono disponibili nelle tonalità bianco con le lenti grigio fumé, blu navy con le lenti blu, chestnut gold amber (ocra ambrato) con le lenti color ambra, rosa antico con le lenti rosa e nero all brack. In vendita esclusivamente sul sito di Markus Lupfer.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Questo modello da collezione sarà super cult la prossima estate. Il design floreale è il passe-partout della stagione e la collaboration con Linda Farrow sprigiona al massimo il mood vintage contemporaneo, un fashion investment da inserire al volo nella tua wish list!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento