Marina Di Guardo con la minigonna a 56 anni è la nonna più stunning del pianeta (e Chiara Ferragni approva in pieno)

La mamma di Chiara è la vera fashion icon di casa Ferragni?

image
Getty Images

Marina Di Guardo mamma di Chiara Ferragni e fashion blogger ante litteram. Perché, negli anni Novanta, quando Dawson's Creek faceva la (nostra) storia e Kevin Systrom e Mike Krieger (fondatori di Instagram) andavano alle elementari, una giovanissima Marina, mamma di tre figlie bellissime, si dilettava a scattare foto alla sua family con look, angolatura e sfondo perfetti. Marina Di Guardo nonna di Leone Lucia, Marina Di Guardo over 50 e fisico da standing ovation che il sole caldo della East Cost (è a Los Angeles da circa due mesi per aiutare Chiara dopo il parto, ndr) inizia a scoprire. Il suo look california dreamin' è da manuale: minigonna di jeans (denim trend assoluto dell'estate 2018) abbinata a un top bianco con pois. E la somiglianza con The Blond Salad è impressionante: nei capelli, negli occhi, nell'espressione e nei movimenti. Una nonna 2.0 da standing ovation.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

D'altronde Chiara da qualcuno avrà pur preso (la passione per le pose): «Da quando mi sono sposata ho tenuto degli album in cui ho conservato ogni loro progresso, festina, gita: ho documentato la loro vita in modo puntuale. Credo che questo abbia influenzato Chiara, quando ha iniziato, con le sue foto su Flickr. Certo sono stata sempre attenta anche ai dettagli, alla moda. Ho lavorato per anni nel settore, ero vicedirettore dello showroom Blumarine a Milano. E sono molto organizzata: ecco, Chiara ha una testa che è un computer, non dimentica niente», ha raccontato a Il Giornale prendendosi un po' il merito (come è giusto che sia) dell'ascesa della sua Chiara.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ora a 56 anni e una figlia che si chiama Chiara Ferragni incoronata fashion influencer più influencer del pianeta, la Di Guardo può ben dire di aver fatto un ottimo lavoro. Dopo una vita da pendolare, ha deciso di seguire la famiglia e puntare sulla più grande passione: scrivere. All'attivo numerosi romanzi (siamo a quota cinque), una partecipazione a Bake Off Italia Celebrity e un blog di viaggi, The Travel Passion. Anche lei, come le figlie (oltre a Chiara ci sono anche Valentina e Francesca), ha fatto della sua passione un lavoro. Al contrario di papà Marco Ferragni che nel profilo ha sì e no un paio di foto, Marina di Guardo non disdegna i social e li sa gestire benissimo. Anzi, proprio come le sue «ragazze» è seguitissima («se usati bene sono qualcosa di positivo e utile»). Proprio dal suo profilo Instagram arrivano le perle più belle dell’infanzia delle Ferragni Sisters, anche se ultimamente #Leoncinomio ha scansato tutti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento