Questi sono in assoluto i jeans tagliati alla caviglia migliori sulla piazza

Sono i cropped che non deludono le aspettative: mai

image
Getty Images

Sfatiamo un mito: non è detto che qualsiasi modello di jeans, dallo skinny a quello a zampa, stia bene a tutte. Trovare il pantalone denim perfetto a volte sembra un'impresa quasi impossibile, e cambiarlo è davvero un dispiacere ma, quando è troppo usato o fuori moda, non si può fare altro. Nella ricerca del jeans perfetto, però, è fondamentale seguire alcune dritte e considerare alcuni aspetti che non devi sottovalutare, soprattutto per i jeans cropped alla caviglia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Controlla le misure dei jeans

Oltre al girovita, devi controllare se sia petite, regular o longs a seconda della tua altezza.

2. Controlla le cerniere sui jeans

I migliori jeans tagliati hanno sempre la vita alta perciò attenta alla qualità delle cerniere. Non vorrai che si rompano mentre indossi il tuo nuovo denim!

3. Sono davvero così comodi?

Dipende da chi li indossa, è del tutto soggettivo. Non c'è niente di peggio di un paio di jeans che non si adatti al meglio al corpo.

4. Attenzione al lavaggio dei jeans

Non vorrai che i jeans scoloriscano subito dopo pochi lavaggi.

Ma cosa significa indossare i jeans cropped? Lo racconta Brianna Peters su SheFinds.com: «Ho provato in camerino i jeans tagliati alla caviglia per la prima volta ma ho dovuto chiedere una taglia in meno. Una volta indossati li ho sentiti subito diversi: non sono né troppo lunghi né troppo corti. Sono elasticizzati ma la sensazione è quella che non avrebbero perso facilmente la forma. La silhouette a vita alta e le chiusure con i bottoni li rendono comodi anche quando si è gonfie. Li ho comprati e, in effetti, li considero i migliori jeans tagliati che possiedo anche grazie al meraviglioso lavaggio intermedio. Quando li indosso, la gente mi ferma per strada per chiedermi dove li ho comprati! Mi sentivo come se avessi il segreto del denim perfetto a New York. Ma non è finita qui perché ho visto una foto di Selena Gomez che ha gli stessi jeans».

Brianna Peters non è l'unica ad amarli, anche chi ha acquistato questi jeans ha lasciato recensioni positive su Nordstrom.com. Qualcuno li adora perché sono considerati i migliori jeans per le curvy, altri pensano che valorizzino ogni donna petite. Una ragazza che ha recentemente avuto un bambino ha scritto: «Questi jeans mi fanno sembrare una rockstar e mi fanno sembrare più magra. In una parola li descriverei come Unicorn Magic. L'orlo asimmetrico e la vita alta li rendono perfetti con qualsiasi tipo di scarpa come stivaletti, scarpe da ginnastica e flat». Anche un'altra recensione è degna di nota: «Sono jeans a 5 stelle! Li ho appena comprati da poco e anche dopo il lavaggio non sono scoloriti. Vale la pena comprarli! Sono dimagrita da 25 a 24 (5'5 "125 lb) e la vestibilità è azzeccata! Questi sono jeans multi-stagione da indossare con qualsiasi scarpa». Ti abbiamo incuriosita? Ecco la guida allo shopping dei modelli più belli del momento.

Jeans American Eagle High-Waisted Crop Flare (49.95 euro).
Courtesy photo
Crop Jeans Everlane Women’s Kick (78 euro).
Courtesy photo
Boyfriend jeans Straight Raw-Hem Old Navy Eco-Friendly (39.99 euro).
Courtesy photo
Mother “The Insider” Crop Step Jeans (205 euro).
Courtesy photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento