Romantico e delicato nella sua versione cipria o audace e deciso quando esplode in un fucsia acceso. Qualunque sia il "tuo" rosa è il momento giusto per tirarlo fuori dall'armadio anche per l'abito da sposa, perché le collezioni del 2019 mettono (sempre più spesso) da parte i colori più candidi e tradizionali, quasi per dirci che il è il nuovo bianco.

Ed è cosi che le passerelle del Sì Sposaitalia quest'anno ci regalano abiti da sogno e colorati, si inizia con Blumarine che passa con naturalezza da modelli dai tessuti leggeri e fluttuanti a quelli con corpetti in pizzo e volumi importanti con gonne effetto "bon bon" e un pink degradè che ti farà dire "wow!".

instagramView full post on Instagram

Sempre rosa, ma appena accennato, nei modelli di Antonio Riva, che sceglie le tonalità del pesca per dare ancora maggiore tridimensionalità ai suoi abiti dai retro scultori, fatti di sete modellate con arte, che non permettono di distogliere lo sguardo dalla sposa, o almeno dalla sua schiena.

abito-sposa-rosa-pesca-antonio-rivapinterest
Courtesy Photo Antonio Riva
abito-da-sposa-rosa-pesca-2019pinterest
Courtesy Photo Antonio Riva

Colore in primo piano anche per Elisabetta Polignano che per la nuova collezione osa con abiti da sposa colorati dalle tonalità forti, mette insieme il rosa shocking e un verde acido intenso e stupisce con l’accessorio che non ti aspetti: un chiodo in pelle fucsia (con stivaletti e calze a rete) abbinato ad un abito corto in pizzo con gonna a balze. Un abito bianco questo, ma quanto è rock!

elisabetta-polignano-spose-2019pinterest
Courtesy Photo Elisabetta Polignano - Alex Olgiati
elisabetta-franchi-sposa-rosapinterest
Courtesy Photo Elisabetta Polignano - Alex Olgiati
elisabetta-polignano-2019-corto-rosapinterest
Courtesy Photo Elisabetta Polignano - Alex Olgiati