Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

I top fatti a maglia per l'estate 2018 che magia che nostalgia che tendenza

E knitting party sia! La tendenza di stagione è chiara: dedicati al do it yourself, crea abiti e accessori stilosissimi e rilassati di brutto con i filati giusti (al momento giusto)

Brooke Cagle / Unsplash.com

Cos'hanno in comune Sarah Jessica Parker, Audrey Hepburn, Kate Middleton e Cara Delevingne? Sono modelli di donna lontani anni luce tra loro eppure sono tutte fan del lavoro a maglia. Rilassante, creativa e terapeutica, questa attività è in revamp costante ed è sinonimo di coolness ora più che mai. E sexytudine over the top. Hai presente Benedict Cumberbatch e Russel Crowe con i ferri? No? Cercali su Google, sarà un gran bel momento, credici. E ti verrà subito voglia di metterti all'opera perché la nobile arte del knitting e del crocheting nella stagione calda è in pieno florilegio. Un crop-top stile Coachella, un basco morbido nei colori di tendenza, una borsa in stile etnico che tanto non passa mai di moda. Bisogna pensarci adesso e se la tua borsa dei gomitoli piange sappi che è tempo di fare un accurato refill. E che sia di qualità. We are knitters oltre a ospitare una community di 600 mila appassionati in tutto il mondo è anche un negozio online dove trovare filati peruviani 100% naturali con spessori e morbidezze fuori dal comune. Con una certa attenzione alla sostenibilità ambientale. Qui, nei vari kit disponibili a seconda del livello di abilità per maglia, uncinetto, arm knitting e petit point, la plastica è bandita e i ferri sono in legno di faggio. Video tutorial, blog con pattern gratuiti, dizionario dei termini tecnici e interazioni sui social dedicati completano l'esperienza in un flow di ispirazioni perpetuo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Good morning sunshine! 🌞 #comfy @anwe_creations

A post shared by WAK 🐑✌🏻 (@weareknitters) on

Manica a tre quarti e linea a trapezio danno il meglio se realizzati con un filo macro e in tonalità neutra. Un basico unisex con tutti i criteri Hygge, appropriato sui jeans come sugli abitini stampati. Il prezzo di un kit maglia varia dai 35 ai 185 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La riunione tricot con gli amici, ecco l'idea geniale che aspettavi per il tuo prossimo brunch domenicale!

Heart-eyes for this one 😍 #ootd @prettyinporcelain1

A post shared by WAK 🐑✌🏻 (@weareknitters) on

Con un cardigan oversize sull'abitino floreale non sbagli mai. Dal Baby Alpaca al cotone Pima, sul sito c'è tutto l'occorrente per realizzare un capo comfy & chic su misura per te. I kit cardigan partono da 69 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un grande classico del beachwear di tutti i tempi: il poncho crochet nel tuo colore preferito, perfetto con gli shorts e dei sandali piatti in cuoio. Il kit poncho (livello avanzato) costa 95 euro, ma per un bikini da urlo puoi spendere anche solo 35 euro.


The Sleeping Mask, una mascherina da notte, ispirata ai film di Pedro Almodóvar.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Lo sapevi? I capi fatti a maglia sono una delle cose più Rock and Roll che ci siano, mica per niente li trovi nelle immagini più epiche di Mick Jagger, David Bowie e molti altri. Last but not least, Paul McCartney ai tempi del Magical Mystery Tour nel 1967.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento