Ti stai domandando qual è il pezzo chiave per i tuoi look estivi? Pensa a Thelma & Louise. La tee oversize con un disegno o uno slogan è il new basic da giocare ovunque. Ok sui jeans, certo. Con i camperos che ti danno quell'aria selvatica perfetta per le uscite con le amiche. Ma la filosofia del "dillo con una maglietta" quest'anno si sposa benissimo anche con i look più formali. Il punto di arrivo è sempre lo stesso: la donna strong e powerful prima di tutto. È un mood che già da lontano lo capisci: only the brave. Brave come coraggiosa, ma anche come sfrontata. Uno stile perfettamente interpretato dal brand Nasty Gal. Come simbolo ha una bocca con la lingua cuoriforme che ricorda molto le boccacce di Cara Delevingne. Ma spulciando la sezione del sito dedicata alle slogan tees & sweats ci vengono in mente molte altre bad girls che hanno ridefinito la femminilità negli ultimi decenni: Bjork, le Spice Girls, Britney Spears, Madonna. E Millie Bobby Brown, la Undici di Stranger Things, al momento 15,8 milioni di follower su Instagram. Le nuove donne sono come le vedi e parlano chiaro, anche quando si tratta di moda. Dai crop top alle t-shirt, e giù via fino alle felpe, ogni scusa è buona per creare un outfit che esprime autoaffermazione. Poi sta a te mixarlo con il jolly che più si intona all'umore del giorno: pantaloni androgini tartan maschili o minigonna di jeans stile punk? Bikers super sexy in pelle nera o trainers abbondanti e ultra comodi? L'importante è cominciare la giornata sapendo che "Normal is boring", e prima di tutto quella che va indossata è l'attitude giusta.

instagramView full post on Instagram

La t-shirt di Pulp Fiction (23 euro) è hot sul denim slavato anni '90, con gli stivaletti a punta in vernice nera. Mia Wallace metterebbe like!


La felpa Blah blah blah (30 euro) è perfetta per giocare con il black & white in stile casual. Non sai mai chi potresti incontrare in lavanderia!

La T-shirt J'adore (15 euro) è un passepartout che omaggia Dior. Annodata sul jeans a vita alta e con lo spolverino super lungo effetto Matrix, come accessori le scarpe rosso vivo con cinturino e il basco in pelle, è un altro riferimento imperdibile agli anni '90. Da copiare subito!

I giubbini di jeans Babes against bullshit (114 euro) nascono dalla collaborazione con l'artista Jaydee. Una limited-edition collection per celebrare il motto del brand Nasty Gal: brave, ballsy, take-no-bullshit women (femmine coraggiose, con le palle e che non hanno tempo da perdere in str****te).

La felpa Fuck This (30 euro) è un altro essential di primavera che puoi rendere molto sensuale abbinandolo agli shorts in denim e aggiungendo il tocco sofisticato del marsupio stile Chanel.