Spettacolari, moderni e a tratti quasi architettonici. Gli abiti da sposa firmati Viktor & Rolf per il 2019 sono quel tocco di trasgressione, sapientemente dosata, che piacerebbe tanto a Meghan Markle. Perchè se è altamente probabile che la futura principessa debba indossare un modello di una maison inglese (e non bianco), è altrettanto vero che Meghan ci ha fatto capire sin da subito che insomma le tradizioni vanno bene, ma romperle è più divertente, soprattutto quando si tratta di look.

Ed è anche per questo che i fashion designer Snoeren e Horsting (che hanno fondato la compagnia) qualche tempo fa avevano espresso il loro desiderio di vestire la sposa dell'anno (non ce ne voglia Chiara Ferragni) con qualcosa che fosse regale, ma anche un po' sexy e audace. Un mix perfetto che, seppur non vedremo indossato al Royal Wedding, avrà sicuramente ispirato la loro collezione sposa per il 2019.

Nella linea il tulle è protagonista e i due abiti di punta hanno nomi che già preannunciano un effetto teatrale: tulle patchwork gown, che alterna strati di tulle a applicazioni patchwork creando una silhouette molto voluminosa, e Lily garden sheath, un classico tubino reso morbido ed etereo grazie ad una scollatura trasparente decorata con fiori e cristalli.

abito-sposa-tulle-2019pinterest
Courtesy Photo Viktor & Rolf

abito-sposa-2019-viktor-rolfpinterest
Courtesy Photo Viktor & Rolf

Ma a dirla tutta, noi Meghan la vedremo bene anche con un più semplice e casto abito maniche lunghe in seta con mantello (accessorio che quest'anno non manca mai!), mentre per la festa, non ce ne voglia la Regina, ma quanto starebbe bene con un modello avvitato e con spacco?

collezione-sposa-2019-viktor-rolfpinterest
Courtesy Photo Viktor & Rolf
abito-sposa-spacco-2019pinterest
Courtesy Photo Viktor & Rolf

E per chi dei matrimoni in stile royal non ne può già più? Gli stilisti aggiungondo qualche modello più sbarazzino e romantico e più di un capo adatto ad un matrimonio non troppo convenzionale: come gli abiti da sposa corti (imperdibile se amate Audrey Hepburn) o una jumpsuit da riutilizzare alla prima occasione.

sposa-viktor-rolfpinterest
Courtesy Photo Viktor & Rolf
collezione-sposa-2019-viktor-rolfpinterest
Courtesy Photo Viktor & Rolf
collezione-sposa-2019-abito-sposapinterest
Courtesy Photo Viktor & Rolf