Ilary Blasi e il vestito lungo di jeans super tendenza dell'estate 2018. Perfetta o too much?

Un look vintage molto Nineties forse troppo esagerato ma alla Capitana (con quelle gambe) si perdona tutto

image
Getty Images

Jeans all'ennesima potenza, ormai la tendenza estate 2018 è chiarissima. E adesso ci si mette pure Ilary Blasi a ribadirlo nel caso non fosse chiaro. Denim denim denim ripetiamolo insieme perché il mantra fashion per la prossima stagione è ormai scritto nelle (e dalle) stelle. Perché se è vero che i jeans non sono mai passati di moda, è altrettanto appurato che ci sono stagioni dove tornano a rivestire un ruolo di primo piano. Riassumendo: Kate Middleton ne ha scelto un paio super skinny per la sua ultima uscita pubblica prima di rintanarsi a Kensington Palace in attesa del royal baby n. 3, Jennifer Lopez ci ha insegnato come indossarne un modello flare riuscendo a slanciare la figura, Alessia Marcuzzi li ha sfoggiati con nonchalance in prima serata. Di prove ne abbiamo già tantissime: jeans e affini non potranno mancare nel nostro summer closet. Ricevuto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sarà stata l'influenza della campagna di Kenzo con Britney Spears, o la notiziona della reunion di Dawson's Creek, ma il trionfo dei Ninties è palpabile nell'aria e Ilary Blasi l'ha colto al volo. La Capitana ci ha sempre abituati a una serie di outfit iper sensuali e allineati alle tendenze del momento, non rinunciando però al suo personale tocco di eccentricità, per cui spesso è stata bacchettata dagli esperti di stile (social).

Esemplificazione della sua fashion vision, la mise sfoggiata ieri sera per la puntata delle Iene. Un vestito di jeans lungo fino ai piedi, sfrangiato nella parte finale, che ricorda un po' l'iconica salopette degli anni '90 per le bretelle ampie e la chiusura sul davanti caratterizzata da una serie di bottoni presi in prestito dal più classico dei blue-jeans. Beauty look in sintonia con il look, con un incarnato luminoso, smokey eyes con ciglia extra long a valorizzare lo sguardo e rossetto nude. Ai piedi un paio di stivaletti trasparenti con dettagli silver. I capelli, più lunghi che mai, sono sciolti sulle spalle in tattiche onde morbide e raccolti di lato con due clip dorate. Ninties con furore in tutto e per tutto. Troppo?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento