Amal Alamuddin perfetta, giusta, centrata. La signora Clooney ci ha abituato alla sua grazia, ok. Ci stupito con la sua giustezza sempre e comunque. Ci ha convinto con il suo stile studiato (e ricchissimo) ma mai ostentato e sborone. Ci ha stregato con il cervello, l'anima, lo spirito combattivo di chi va dritto per la sua strada senza voltarsi mai. Ci ha lasciato a bocca aperta stupendo, convincendo, stregando quello George Clooney ovvero l'unico bello, bellissimo di Hollywood che è riuscito a scrollarsi di dosso il ricordo dei calendari nudi e dei poster di Cioè per diventare uno degli attori più credibili non solo sul grande schermo ma anche per quello che ha da dire.

Amal Clooney e i leggings neri di pellepinterest
Getty Images

Amal Alamuddin e George Clooney, coppia, sposi, complici e partner in crime quando si tratta di diritti, cause per cui battersi e perché no corsa alla Casa Bianca sempre smentita ma così tanto osannata da tutti i democratici o pseudo tali di mezzo mondo. Amal Alamuddin e George Clooney icone di stile, specialmente lei che a ogni passo, evento, appuntamento di lavoro o manifestazione per i diritti interpreta con personalità i diktat delle tendenze moda 2018 e le riscrive a modo suo e non possiamo che copiare.

Amal Clooney e i leggings neri di pellepinterest
Getty Images

Amal Alamuddin e George Clooney ovviamente presenti alla March Of Our Lives di Washington, in una lettera aperta sul Guardian Usa l'attore rivolgendosi agli studenti del liceo di Parkland ha scritto «Mi avete reso di nuovo orgoglioso del nostro paese», non sono passati inosservati per la bellezza, la complicità, l'armonia fra di loro e con i mondo, certo ma anche per il look di Alamuddin Clooney, sportivo sì, ma di gran classe oltre che di super tendenza.

Amal Clooney e i leggings neri di pellepinterest
Getty Images

I leggings per questa stagione di mezzo che ci traghetterà verso l'estate 2018 imperano. Non sempre considerati un capo icona, certamente comodi e versatili ma un po' bistrattati, rivivono la loro rivincita diventando un mai più senza capace di elevare gli outfit basici in look passepartout ideali per il giorno come per la sera, per il tempo libero come per l'ufficio, semplicemente giocando con gli accessori e ovviamente scegliendo i modelli più cool. Lo ha dimostrato Alessia Marcuzzi in prima serata e lo deve aver letto anche Amal Clooney che ci insegna una volta per tutte come si abbiano i leggings neri di pelle e dal mood rock per trasformarli nel capo più giusto del tuo guardaroba. Parka tartan con check rosso nero e inserti di pelle, i dettagli coordinati non sono mai scontati. T-shirt nera basica che più basica non si può che, se il fisico lo permette, può anche lasciare intravedere un filo di pancia, mai abbandonare la ragazzina che c'è in te. Anfibi rigorosamente stringati con zip in bella vista e para un po' alta, mai avere paura di sembrare troppo grunge. Infine, sciarpa frangiata e un adorabile cappello, meglio se dal mood francese, perché per essere è sempre una buona occasione per essere chic. La signora Clooney colpisce ancora e noi impariamo, osservando.