Un articolo su Stylecaster segnala un'importante evoluzione di stile registrata nell'ultimo anno: le blogger plus-size stanno ridefinendo il concetto di moda per le donne curvy. Nadia Aboulhosn, Gabifresh, Garner Style e molte altre famose e abbondanti lo dicono in coro: se hai le linee morbide hai anche un radar speciale per lo stile. Gli stilisti lo hanno capito bene. Infatti sulle passerelle Autunno Inverno 2018 abbiamo visto sfilare una lunga scia di creazioni fluttuanti e drappeggiate curvy friendly. I meravigliosi abiti bicolore di Carolina Herrera, ad esempio. Ma anche le sperimentazioni strutturali dei vestiti di Chromat. Insomma, è ufficiale: curvy is the new cool. E adesso l'internet pullula di hot spots per fare shopping di tendenza anche se il tuo budget non è stellare. Uno di questi è Fashion Nova.

instagramView full post on Instagram

Fashion Nova è l'indirizzo giusto per rinnovare il tuo guardaroba primavera/estate ed è un brand americano che puoi acquistare online con tariffe di international shipping che si aggirano intorno ai 20 euro. Le silhouette sono studiate ad arte per valorizzare al massimo i punti giusti e sprigionare sicurezza a ogni movimento. Roba che JLo direbbe WOW!

Tra i best sellers di stagione spiccano le gonne a tulipano (25 euro) accompagnate ai crop top in colori a contrasto, i pantaloni a vita alta morbidi sui fianchi e sinuosi sulle gambe (circa 20 euro) e i maxi dress a teli svolazzanti (da 30 euro). I jeans (da 20 euro) sono fascianti e contenitivi e hanno i classici dettagli delle tendenze up-to-date come gli strappi strategici e gli effetti beach bum per rialzare la zona glutei. E poi ci sono gli abiti eleganti per le occasioni speciali.

Linee a sirena, scollature vertiginose, jumpsuit in satin, nuvole di tulle o solenni tuniche da dea greca (prezzi da 30 a 70 euro circa). Troverai di tutto! Anche le scollature a fourreau che piacciono tanto alla Queen assoluta del Beauty Beyond Size, Ashley Graham.