Dopo il successo della prima collezione di Alexa Chung per Marks & Spencer - con la rivisitazione dei pezzi storici della catena di negozi britannica - la trendsetter (famosa per il suo stile iconico) si prepara a una seconda collaborazione, questa volta invernale. Archive by Alexa è il nome della collezione composta da 27 pezzi ispirati a Leeds, dove è stato fondato il marchio nel 1884. Addirittura ogni capo è stato nominato con una strada della città.

Interior design, Textile, Floor, Room, Wall, Ceiling, Interior design, Beige, Window treatment, Light fixture, pinterest

Alexa Chung sulla collezione

«Per questa seconda collaborazione ho voluto concentrarmi su altre ispirazioni rispetto alla prima collezione sempre legate alla storia del marchio», ha dichiarato Alexa Chung in un comunicato stampa. «Sono stata entusiasta di scoprire e approfondire ancora una volta il passato di Marks & Spencer».

La collezione sarà disponibile negli store online a partire dal primo novembre e, se ottiene il successo della prima collaborazione vintage, sarà in poco tempo sold out.  Per avere maggiori informazioni: marksandspencer.com/alexachung.

Textile, Sitting, Table, Eyelash, Clothes hanger, Long hair, Employment, Design, Portrait photography, Fashion design, pinterest
DaHarper's BAZAAR UK