Oscar de la Renta ha una nuova direzione creativa: dopo l'addio di Peter Copping, Laura Kim e Fernando Garcia sono stati chiamati alla guida della casa di moda americana. L'annuncio è stato dato su Instagram, con una foto con i due stilisti al lavoro.

Per loro si tratta di un ritorno alla maison, poiché sono stati allievi del maestro Oscar de la Renta: la designer ha ricoperto il ruolo di studio director per 12 anni, mentre lo stilista è stato senior designer per 6 anni. Entrambi avevano lasciato la maison dopo la prematura scomparsa del fondatore e l'arrivo di Peter Copping, che era stato nominato direttore artistico. 

Ma chi sono i nuovi direttori creativi di Oscar de la Renta? Ecco 5 cose da sapere sugli stilisti che presenteranno la loro prima collezione alla New York fashion week della moda autunno inverno 2017-2018.

instagramView full post on Instagram

1. Fondatori di Monse

Dopo l'addio a Oscar de la Renta hanno fondato nel 2015 un loro brand di moda, Monse, che in poco tempo si è affermato nel fashion system. 

2. Stilisti amati dalle celeb

Sarah Jessica Parker e Amal Clooney sono tra le celeb appassionate di Monse e dello stile di Laura Kim e di Fernando Garcia.

3. Il loro ideale di bellezza

Dal maestro Oscar De la Renta hanno ereditato la passione per una moda che esprime sensualità ed eleganza: stile classico ma anche tonalità e stampe audaci. Le loro muse sono Tali Lennox, Lauren Santo Domingo e Beatrix Ost.

Oscar de la Renta: ecco chi sono i nuovi direttori creativi Laura Kim e Fernando garciapinterest
Getty Images

4. La camicia, il loro pezzo forte

Per la loro prima collezione con Monse hanno reinterpretato un grande classico: la camicia, rinnovando questo capo in mille varianti.

5. Cosa dicono su Oscar de la Renta?

«Sarebbe entusiasta di noi», hanno dichiarato nel 2015 in un'intervista a Harper's Bazaar, quando presentarono la loro prima collezione con Monse. «Perché siamo a un punto nella nostra vita in cui siamo pronti a crescere da soli con i suoi insegnamenti. Sì, sarebbe orgoglioso di noi».