Meghan Markle e i suoi look memorabili sono già entrati nella classifica degli outfit perfetti insieme a quelli di Kate Middleton e Lady Diana. Outfit pazzeschi e sartorialità pura. Ma chi paga tutta questa couture?

Udite udite, secondo quanto riporta l'esperta reale Katie Nicholl, il nuovo guardaroba reale della Duchessa di Sussex è stimato valga un milione di dollari (circa 858.000 euro) e questo solo dal momento in cui è stato proclamato il fidanzamento ufficiale con il Principe Harry. Mica male, no?

Prima del Royal Wedding, Meghan Markle ha provveduto a pagare il conto per tutti i suoi super look, dall'ambitissimo cappotto Burberry passando per il memorabile outfit firmato Alexander McQueen. Una spesa folle? Forse sì, ma va ricordato che verso la fine della sua carriera (durata sette anni sul set di Suits), Meghan pare guadagnasse più di 39.000 euro a puntata e un salario di circa 360.000 euro all'anno.

Meghan Markle and Prince Harrypinterest
Karwai Tang/ WireImage//Getty Images

Ora che Meghan Markle è a tutti gli effetti un membro della royal family però la solfa è cambiata. Nicholl ha spiegato infatti che spettano al suocero Principe Carlo le spese dolenti del guardaroba reale. Grazie agli introiti delle sue proprietà, il Duca di Cornovaglia (Carlo appunto), è colui che si occupa di tutte le spese comprese quelle del Principe William, del Principe Harry e della Duchessa di Cambridge.

Meghan Markle wedding dresspinterest
Getty Images

Un grande salto dunque, il cui primo assaggio al mondo è stato dato quando la duchessa del Sussex ha fatto il suo ingresso nella Cappella di St.George a Windsor. Il vestito da sogno firmato Givenchy di Meghan, pare sia costato oltre 220.000 euro, mentre per il suo secondo abito Stella McCartney, la maison pare abbia avuto il permesso di vendere copie identiche del capo su una base di partenza di 4000 euro circa. Look da duchessa (quasi) low cost?

Nicholl è convinta infine che, nonostante le spese incredibili e l'investimento cospicuo sella famiglia reale, come ha detto a Entertainment Tonight, la pubblicità che ha portato al matrimonio è valsa ogni singolo penny speso. E speriamo bene.

Per quanto riguarda il guardaroba della duchessa di Sussex post matrimonio, lo stile è decisamente lontano rispetto ai vecchi look hollywood style che era solita sfoggiare. Un esempio? Ha tradito le borse a tracolla per i fascinator di Philip Treacy e per una palette a dir poco nature.

Meghan and the Queen in Cheshirepinterest
Getty Images

Per i suoi look più recenti (e memorabili) Meghan Markle ha scelto di affidarsi nuovamente alla designer del suo primo abito da sposa, Claire Waight Keller. Per il suo debutto accanto alla Regina Elisabetta nel Ceshire il 14 Giugno, Meghan ha indossato un abito Givenchy del valore di 15000 euro circa e il brand francese ha realizzato anche il vestito chemisier bianco (che costava circa 2000 euro) indossato da Meghan durante il suo primo Royal Ascot.

Meghan Marklepinterest
Getty Images

Ma i numeri più shock sono quelli che arrivano direttamente dall'effetto Meghan: i fashion followers di tutto il globo che cercano di imitare i look dell'ultima arrivata della royal family, porteranno un guadagno di oltre mezzo miliardo di sterline all'ann0.

E su questi numeri non c'è niente da ridere.

DaHarper's BAZAAR UK