Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

In passerella il Dior Rodeo, fuori dalla passerella i look streetstyle grondano tendenze moda

Maria Grazia Chiuri mette in scena le escaramuzas, donne amazzoni messicane che cavalcano con gli uomini ma senza rinunciare alla femminilità

Courtesy photo

Una rivoluzione è in atto, questo è certo. Se si parla di moda e di tendenze poi, le novità e le scelte avvenieristiche dei designer sono un manifesto puro alla libertà di opinione, di creatività. Maria Grazia Chiuri, direttore artistico di Dior, questo lo sa bene. Dopo la sfilata Autunno/Inverno 2018-2019, ispirata a un fashionissimo e nobile '68, per la collezione Crociera 2019 ha deciso di portare in scena, ops passerella, un messaggio potente a lei molto caro, quello della femminilità indipendente. Per trasmettere questo mix di moda e consapevolezza, Maria Grazia Chiuri si è ispirata alla figura delle escaramuzas, donne amazzoni messicane che cavalcano con gli uomini ma senza rinunciare alla femminilità. E così, nella cittadina di Chantilly (sotto un velo di pioggia), è stato presentato il Dior Rodeo, a cui hanno assistito le personalità più influenti del fashion world, e che fuori dalla sfilata hanno regalato un sacco di ispirazioni fashion streetstyle per l'estate 2018 e (molto) oltre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Courtesy photo

Gonna lunga leggera e scarpe slingback basse, borsa piccola a mano e camicia biancaoversize, questo è uno dei mix più efficaci per l'estate 2018. Del resto uno dei capi più usati per la Cruise Collection di Dior è stato proprio la gonna lunga, a ruota e a pieghe, volta a giochi di ampiezze esagerate e di materiali, di tinte neutre e di stampe insolite, come quelle sul Toile de Jouy, reinventato con figure di animali esotici.

Courtesy photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tra le più attese del front row c'è sempre Chiara Ferragni, splendida in questo abito a bretelline ricoperto di paillettes che ha abbinato a un paio di scarpe a punta e una piccola borsa a mano.

Courtesy photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un'altra immancabile tendenza moda è quella del ritorno dei pantaloni a pinocchietto, qui in tinta animalier, abbinati a stivali alti e camicia bianca, una piccola it bag a tracolla per completare un look extra chic.

Courtesy photo

Alexa Chung, it girl e trend setter per eccellenza, sfoggia questo completo cangiante con pantaloni e un modello rivisitato a doppiopetto dell'iconica giacca Bar. Le giacche leggere, per la primavera e per le brezze estive, sono un passepartout unico e irrinunciabile.

Courtesy photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Maglia traforata, cintura in vita su gonna midi morbida con intarsi , stivaletti bassi (che in quanto ad aspetto ricordano tanto questi low cost) e, come tocco finale, il dettaglio più amato di stagione, la bandana al collo.

Courtesy photo

Minigonna, capo immortale e iconico, abbinata a stivali cuissardes e un maglioncino leggero, che insieme ai cardigan per l'estate 2018 diventa un oggetto del desiderio, specialmente se rosso fuoco, tinta del momento.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Moda