Vai al contenuto

Tutti con la Fondazione Francesca Rava per ricostruire le scuole dopo il terremoto, anche noi di Gioia!

L'8 marzo la Fondazione Rava - N.P.H. Italia Onlus ha organizzato a Milano una raccolta fondi con un concerto gratuito di Michael Nyman per la ricostruzione delle scuole nei centri terremotati con la partecipazione di Gioia!

di Claudia Valeriani Fagnoni
Musical instrument, Musician, Keyboard, Human body, Musical instrument accessory, Music, Pianist, Music artist, Piano, Technology, pinterest
Elena Crespi

L'8 marzo, all'UniCredit Pavilion di Milano, è andato in scena un evento davvero speciale, Michael Nyman, Pianoforte Solo. Musiche da film, a favore della Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus che ha colto l'occasione per presentare i risultati del suo intervento nelle zone colpite dal terremoto in Centro Italia. Ad Arquata del Tronto lo scorso novembre ha consegnato una scuola per cento studenti: una struttura prefabbricata e antisismica oggi simbolo di rinascita per i bambini, le famiglie e la comunità. Ma alla Fondazione, capitanata da un'instancabile Mariavittoria Rava (assente giustificata alla serata perché in "missione" in Nicaragua), non basta: durante la serata la vicepresidente Maria Chiara Roti ha lanciato l'appello di aiuto per replicare l'esperienza a Norcia con 3 scuole e poi a Cascia con altre 2. A sostenere il progetto Michael Nyman, il compositore delle musiche del film Lezioni di piano, per intenderci, che, con la special guest violinista sarda Anna Tifu (per la quale lo stesso Nyman ha composto il brano On the fiddle), ha tenuto gratuitamente un concerto emozionante davanti a una platea di oltre 700 persone; Martina Colombari, madrina della serata, testimonial e volontaria della Fondazione; Maria Elena Viola, direttore di Gioia!, media partner dell'iniziativa; e il team tutto femminile della Fondazione Francesca Rava, sempre in prima linea nelle emergenze che colpiscono i bambini nel mondo e anche in Italia. Applausi.

Smile, Dress, Happy, Facial expression, Fashion accessory, Necklace, Jewellery, Logo, Friendship, Layered hair,
Elena Crespi

Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus, UniCredit Pavilion Milano, serata Pianoforte Solo, Musiche da film. Da sinistra, Silvia Valigi responsabile comunicazione della Fondazione, Martina Colombari madrina dell'evento e della Fondazione, Maria Elena Viola e Claudia Valeriani, direttore e vicedirettore di Gioia!.

Event, Performance, Performing arts, Award, Talent show, heater, Stage, Award ceremony, Singing,
Elena Crespi

Maria Chiara Roti, vicepresidente della Fondazione Francesca Rava con Maria Elena Viola, direttore di Gioia!, mentre presenta il numero speciale per gli 80 anni del settimanale.

Outerwear, Coat, Fashion, Luggage and bags, Street fashion, Bag, Boot, Wood flooring, Handbag, Fashion design,
Elena Crespi

Da sinistra, Silvia Valigi, responsabile comunicazione della Fondazione Rava con Claudia Valeriani e Monica Ceci, vicedirettore e caporedattore di Gioia!  durante la serata benefica con il concerto di Michael Nyman.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Event,
Elena Crespi

Da sinistra, Alessandra Repini di YouDonate, Martina Colombari, Francesca Turci coordinatrice eventi, Silvia Valigi responsabile comunicazione, Maria Chiara Roti vicepresidente della Fondazione Francesca Rava.

Music, Fortepiano, Recital, Musical instrument, Pianist, Musician, Performance, Event, Technology, Harpsichord,
Elena Crespi

Serata benefica della Fondazione Rava a Milano: un momento del concerto del compositore Michael Nyman con la violinista Anna Tifu.

Construction, Foundation, Soil, Sport venue, Project, Mountain, Land lot, Reinforced concrete, Concrete, Slope,
Federico Bondi

Le fondamenta delle tre scuole che la Fondazione Rava sta costruendo a Norcia. La serata con Nyman è servita a raccogliere i fondi per portare avanti il progetto.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

a building with a sign on it

Biennale 2024: c'è arte dietro le sbarre

aung san suu kyi è uscita dal carcere ed è agli arresti domiciliari

Aung San Suu Kyi è uscita dal carcere

60th biennale art 2024

Israele non apre il padiglione alla Biennale

qadr night mass praying ceremony, virus outbreak

Iran: pene più severe per chi non indossa il velo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito