Se hai deciso di indossare un abito da sposa e dire «sì» a qualcuno che amavi a metà tra i 20 e i 30 anni c'è una buona notizia per te: questa è proprio l'età perfetta per il matrimonio.

Secondo l'Independent, infatti, c'è una teoria matematica, nota come «regola del 37%», che stabilisce che 26 anni è l'età ideale in cui scegliere un partner a lungo termine.

Questa teoria è stata sviluppata dallo scienziato cognitivo Tom Griffiths e dal giornalista Brian Christian, entrambi autori del libro Algorithms to Live By: The Computer Science of Human Decisions, in cui suggeriscono appunto l'età giusta per sistemarsi.

La regola stabilisce che una volta che hai fatto il 37% del cammino per completare un compito in un tempo definito, allora hai raggiunto il punto ideale per decidere, visto che hai in mano tutte le informazioni necessarie. È a questo punto che si possono prendere le decisioni migliori: scegliere troppo presto, infatti, può essere rischioso, ma anche attendere troppo a lungo può limitare il ventaglio delle opzioni.

Pertanto se in media il compagno si sceglie tra i 18 e i 40 anni, 26 è l'età perfetta per decidere di sposarsi.

Però, siamo sinceri: non è una cosa un po' troppo fredda e calcolata?

DaPrima