Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

100 foto famose che hanno cambiato il mondo

Protagoniste di un libro e di una piattaforma digitale, ecco quali sono le immagini che più di ogni altre hanno influenzato la nostra vita e il nostro modo di pensare secondo la rivista Time, che le ha raccolte in un libro

time foto famose
Alfred Eisenstaedt—The LIFE Picture Collection/Getty Images

La battaglia di cuscini dei Beatles in una camera di albergo di Parigi: foto di Harry Benson.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La rivista Time ha rivelato le 100 foto più famose di sempre su una piattaforma digitale: le immagini sono anche protagoniste di un libro.

La famosissima foto del bacio nel giorno della vittoria a Times Square.

Tra gli scatti, la fotografia che Harry Benson ha fatto ai Beatles durante una battaglia di cuscini, la copertina di Vanity Fair con Demi Moore in dolce attesa firmata da Annie Leibovitz, il selfie degli Oscar 2014 di Ellen DeGeneres, la celebre foto di Alfred Eisenstaedt che ritrae un marinaio che bacia un'infermiera in Times Square e la visione della terra dalla luna di William Anders.

Earthrise: il sorgere della Terra nella foto fatta da William Anders durante la missione Apollo 8.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Le immagini sono visibili su una piattaforma digitale che spiega perché e come ognuno di questi scatti ha cambiato il mondo e nel libro 100 Photographs: The Most Influential Images of All Time.

«Non esiste una formula capace di prevedere quali saranno le foto che passeranno alla storia», scrive un giornalista del Time nell'introduzione.

«Alcune immagini sono nella nostra selezione perché sono state le prime del loro genere, altre perché hanno cambiato il nostro modo di pensare. E alcune, addirittura, ci hanno cambiato la vita».

Visita il sito interattivo su Time.com/100photos.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Storie