Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Olimpiadi 2016: le gemelle tedesche al traguardo per mano

«È stato un momento magico finire la maratona insieme», dicono le sorelle Hahner, ma la federazione tedesca ha criticato il gesto perché fatto per compiacere i media

Anna e Lisa Hahner, le gemelle tedesche di 26 anni hanno tagliato il traguardo della maratona delle Olimpiadi 2016 tenendosi per mano. Un gesto per noi emozionante ma non la pensa così la Federazione atletica tedesca, le ha criticate per aver trasformato una competizione in un evento mediatica.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Le due sorelle, che sono arrivate in 81esima e 82esima, con un consistente ritardo rispetto ai loro record personali, hanno commentato così, la gara con una foto postata su Instagram: «Abbiamo fatto il possibile, a volte dare tutto non basta per ottenere i risultati sperati. Comunque, grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto. Questa gara è stata davvero dura e siamo felici di aver tagliato finalmente il traguardo». 

Ovviamente durante la maratona le gemelle non erano sempre  fianco a fianco. Come ha dichiarato Anna in un'intervista, si è ritrovata verso la fine vicina a Lisa:« È stato un momento magico riuscire a finire questa maratona insieme. Non abbiamo pensato a quello che stavamo facendo».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito