Se credete che il vostro vicino di scrivania sia più pagato di voi solo
 perché è un uomo, segnatevi in agenda un appuntamento che vi aiuterà a migliorare carriera e salario. Il 4 e 5 novembre 2016 si terrà a Milano la prima edizione italiana di Elle Active!, un forum di sostegno per sviluppare le professionalità femminili.

Clothing, Leg, Dress, Sleeve, Human leg, Shoulder, Shoe, High heels, Text, Waist, pinterest

L'evento, che ha già avuto enorme successo in Francia e Giappone, è gratuito ed è riservato a 2.000 donne. «Forniremo molti consigli pratici», spiega Danda Santini, direttore di Elle Italia, «grazie all'aiuto di 80 esperti di diverse discipline: formatori, direttori del personale, psicologi e avvocati che animeranno 10 corner con interventi di mezz'ora, a cui seguiranno dibattiti con domande e risposte. In più chiederemo ad alcune donne di successo di raccontarci il loro percorso, gli ostacoli che hanno superato e come sono riuscite a conciliare carriera e impegni familiari».

Fra gli obbiettivi più ambiziosi del meeting: aiutare chi ha perso un lavoro a ritrovarlo, insegnare alle donne a farsi valere, attraverso la richiesta di aumenti e promozioni, pianificare la creazione di un'impresa o di una piccola attività artigianale. Ma ci saranno anche suggerimenti più legati alle problematiche quotidiane: imparare a fare network, investire al meglio le proprie finanze e difendersi dalle discriminazioni di genere. Chi non potrà essere presente, troverà on line, sul sito di Elle Italia, i video degli incontri.

Per iscrivervi cliccate qui, per saperne di più potete andare sul sito di Elle Italia. Il forum Elle Active! è realizzato anche grazie al sostegno di importanti partner: Unilever (main partner), Benetton, Generali, Huawei, Ikea, Unicredit, Virgin Active.