Vai al contenuto

5 papà delle serie tv che giocano a fare i papà migliori del mondo (e ci riescono benissimo)

Se poteste scegliere, quale papà delle serie tv vorreste avere, almeno per un giorno? Noi ne abbiamo scelti cinque: dal bello e dannato Winchestern, al regale Principe Filippo. Senza dimenticare casa Martini...

di Francesca D'Angelo
festa-papa-milo-ventimigliapinterest
Getty Images

Chiariamo: il nostro papà resta sempre il migliore e non lo scambieremmo con nessuno al mondo. Però, televisivamente parlando, ci sono certe famiglie di cui faremmo volentieri parte, almeno per un giorno… Ecco i 5 super papà delle serie tv che tutti vorremmo come genitori.

Jack Pearson, This is us

cinque-papà-tv-che-tutti-vorremmo
Getty Images

Se esiste un uomo nell'universo delle serie tv che sappia cosa voglia dire amare sinceramente la propria donna e la propria famiglia, questi è Jack Pearson. Il protagonista di This is us, serie cult di Fox Life, è l'apoteosi del concetto di paternità, la sua incarnazione perfetta: è il genitore che ti rimane a fianco, sempre e comunque; l'uomo che conosce l'errore ma che, ogni volta, si rialza. I fan di This is us lo amano così tanto che piangono la sua dipartita – annunciata ma ancora non consumata – dall'episodio uno della prima stagione. A interpretare Jack, poi, c'è uno strepitoso Milo Ventimiglia, che già avevamo amato nella serie tv Heroes.

Howard Cunningham, Happy Days

cinque-papà-tv-che-tutti-vorremmo-tom-bosley
Getty Images

Una scelta forse un po' vintage, ma sicuramente approvata da tutti gli educatori d'Italia. Howard Cunningham, indimenticato papà di Richie e Sottiletta nella serie Happy Days, è il più assennato, nonché spassoso, padre del piccolo schermo. Di lui, oltre al mitico cappellino leopardato, abbiamo sempre apprezzato il polso: è un uomo tutto d'un pezzo che non fa sconti, nemmeno al mitico Fonzie, conciliando dolcezza e fermezza. Non recita il ruolo dell'amico, ma nemmeno quello del padre e padrone. Ogni suo rimbrotto trasuda di affetto, così come i battibecchi con la moglie.

Il dottor Lele, Medico in famiglia

cinque-papà-tv-che-tutti-vorremmo-scarpati
Getty Images

Saremo prosaici ma alla fine, dopo dieci stagioni, ci siamo convinti anche noi che un medico in famiglia aiuta sempre. Dei tanti che sono transitati a casa Martini, ci piace soprattutto Giulio Scarpati: il papà rassicurante, dal volto affabile e la prole smisurata. Lui è un po' l'alfa e l'omega dei padri di tutte le fiction. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

John Winchestern, Supernatural

cinque-papà-tv-che-tutti-vorremmo-morgan
Getty Images

Giustamente penserete: cosa c'entra quel fetentone della famiglia Winchestern? Effettivamente il padre di Sam e Dean, i due protagonisti della serie di Premium Action Supernatural, non è certo il modello del padre perfetto. Anzi. Ha imposto ai figli di seguire la sua stessa strada, per poi sparire nel nulla. È un padre spigoloso e dai lunghi silenzi, ma coraggioso e pronto a sacrificarsi per la famiglia: nella prima stagione muore proprio per salvare Sam e Dean. Un eroe.  E poi vogliamo mettere essere imparentati con il più famoso Cacciatore di demoni della storia, interpretato dal bellissimo Jeffrey Dean Morgan (The Walking dead)?

Principe Filippo, The crown

cinque-papà-tv-che-tutti-vorremmo-smith
Getty Images

Come sarebbe nascere in una famiglia regale? The Crown ci permette di farci un'idea piuttosto puntuale a riguardo: la serie cult di Netflix ha reso pubblici molti aspetti privati della famiglia Reale. Morale: la vita di corte è un po' una rogna, soprattutto per via dei matrimoni combinati, ma per un giorno o due non ci dispiacerebbe chiamare papà Matt Smith, interprete del Principe Filippo.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Magazine

no image

Essere femministe a Pechino

corrado formigli attentato russia

Attentato in Russia

elle 28 marzo 2024

Scuola chiusa per Ramadan

kate middleton cancro il suo discorso fa aumentare gli screening

Kate Middleton ha fatto aumentare gli screening

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito