Gwyneth Paltrow e Chris Martin hanno divorziato ufficialmente? La coppia, che ha stabilito con un accordo privato i dettagli come la custodia dei figli e la suddivisione delle proprietà, aveva iniziato il processo che avrebbe portato al divorzio un anno fa, dopo 12 anni di matrimonio. Ma il cantante non ha mai risposto alla richiesta di divorzio dell'attrice, presentata nell'aprile 2015, dunque Gwyneth ha chiesto al giudice lo scioglimento ufficiale del matrimonio. Che Chris sia ancora riluttante? Del resto, non è un mistero quanto non abbia preso bene tutta la faccenda della separazione. Pare non sia proprio così: secondo il sito Tmz, infatti, Martin non avrebbe risposto perché la coppia ha lavorato ai dettagli della separazione amichevolmente, e la sentenza in contumacia permette loro di mantenere privati i dettagli del divorzio.

Le prime indiscrezioni su una crisi tra Paltrow e Martin - genitori di Apple, 12 anni, e Moses, 10, sono diventate realtà quando la coppia ha annunciato la separazione sul sito di Gwyneth, Goop, nel 2014. Ma al contrario di molte coppie vip, i due hanno scelto la strada della diplomazia, evitando la parola "divorzio" e usando invece il termine "disaccoppiamento consapevole" in un messaggio che hanno scritto insieme.

Eccolo: 

Disaccoppiamento consapevole

«È con il cuore pieno di tristezza che abbiamo deciso di separarci. Abbiamo lavorato sodo da più di un anno, un po' assieme, un po' separati, per vedere cosa sarebbe stato possibile fare fra noi e siamo giunti alla conclusione che nonostante ci vogliamo molto bene è meglio stare separati. Siamo comunque, e lo saremo sempre, una famiglia e sotto molti punti di vista siamo più vicini ora di quanto non lo siamo mai stati. Prima di tutto, siamo genitori di due bambini fantastici e vi chiediamo di rispettare la loro privacy in questo momento difficile. Abbiamo sempre vissuto la nostra storia in maniera privata e speriamo che con questa separazione consapevole saremo in grado di continuare nello stesso modo. Con affetto, Gwyneth e Chris»

Persino in una recente intervista Gwyneth Paltrow ha dichiarato che lei e Martin sono più felici da amici che da marito e moglie. Tutto è bene quel che finisce bene (?).

[h/t E!]

DaHarper's BAZAAR US