Oddiooo guarda il cielo, ma non è come quello di Milano! Inizia così, con una citazione altissima di Francesca Cipriani, la nona puntata dell'Isola dei Famosi. Il riassunto a citazioni che contano più di mille cazziatoni (vedi quello della Marcuzzi alla Henger la scorsa puntata) e una conclusione: i naufraghi sono arrivati alla frutta, o quasi.

Lascio l'Isola alle veline, se rimanessi mi sembrerebbe di allungare la minestra Marco Ferri, eliminato della nona puntata, rifiuta il piano b Isola che non c'è e la lascia alle due veline, appunto, Elena e Rosa. La scelta, forse viziata dalla bravata fatta in settimana - in breve: Marco ruba un cocco, Bianca lo scopre, Jonathan non lo copre, risultato: scoppia la micro polemica - non turba quasi nessuno. Forse solo suo padre Riccardo, arrivato fino in Honduras per la sorpresa del nominato - in breve: grandi abbracci e grandi raccomandazioni, risultato: il figlio esce e non vede l'ora di tornare in Italia.

[instagram ]

[/instagram]

Fa un caldo… un caldo bollente! Valeria-Jane-Marini arriva sull'Isola recitando la parte di quella che non è lì per caso ma per entrare di diritto nel gioco a gara più che avviata (e far rosicare tutti i naufraghi smagriti e affamati lì da ormai oltre 50 giorni). E invece. E invece è tutto un bluff (come la presunta antipatia tra Valeria e la Cipriani causa ex ingombrante). Valeria sbarca in Honduras, si lancia dall'elicottero senza salvagente ("No, no Alessia stai tranquilla, è un'ottima nuotatrice", sibila Daniele-so-tutto-io-Bossari all'orecchio di una preoccupata? Marcuzzi) arriva in Palapas e provoca. Di già? Oh sì. Il suo obiettivo è uno e uno soltanto: far sembrare che tra qualcuno dell'Isola si riaccenda qualche istinto primitivo che non sia abbuffarsi, stop. Ne vedremo delle belle.

[instagram ]

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi) in data: Mar 20, 2018 at 2:05 PDT

[/instagram]

Il mondo di Jonathan è dove ci sono le stelle Il Segreto secondo Jonathan che in un momento emotivo intensissimo si sfoga davanti al fuoco, in diretta con Alessia e mezza Italia, raccontando tutto, ma proprio tutto quello che gli è passato per la testa durante questa Isola. Il fuoco? Ma a chi interessa? Mangiare? Non è una priorità. Vincere le prove leader? Macché. Jonathan pensa solo e soltanto al suo futuro e alla sua famiglia: "Il mondo di Jonathan è dove ci sono gli affetti, qua dentro è dove i sono le paure, dove c'è il rispetto per la mamma, dove c'è la voglia dei bambini: è lì che io gioco". [instagram ]

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi) in data: Mar 20, 2018 at 3:20 PDT

[/instagram]