Terza settimana sull'Isola dei Famosi, quarta puntata live. La puntata dei dubbi, delle domande, dei dilemmi. Come avrà fatto la casa di Francesca Cipriani a non aver ancora preso fuoco? Si chiede Filippo Nardi vedendo quello che combina a Cayo Chocinos. Ma è stata anche la puntata delle grandi confessioni, delle grandi prese di coscienza, dei grandi stravolgimenti emotivi. La Cipriani confessa di essere stata vittima di bullismo, di aver avuto un'adolescenza complessa; lo fa la Cipriani e allora lo fa anche Cecilia Capriotti (nominata esclusa dall'Isola dopo aver perso il confronto con Simone Barbato e Alessia Mancini). Lo fa Cecilia Capriotti e lo fa anche Alessia Mancini che confessa il dolore provocato dal divorzio dei genitori. La quarta è anche la puntata del terzo ritiro, il più motivato, quello di Craig (si è rotto una costola, ndr) . La puntata del Io la mia Isola l'ho già vinta. Anche se, per la cronaca, per noi l'Isola l'ha già vinta la nonna di Simone Barbato (in studio tra gli ospiti, tenerissima).

Io la mia Isola l'ho già vinta part 1 Je suis Francesca Cipriani. Le grida (dall'elicottero) "Io non so volare" e "Io non voglio morire" hanno lasciato spazio ai sussurri bisbigliati in confessionale. La Cipriani si toglie la coroncina di fiori e dall'isola deserta più popolata del mar dei Caraibi confessa il suo dolore più grande: essere (stata) incompresa, schernita, presa in giro per il suo aspetto. E proprio lì, lontana dal chirurgo, trova la forza di dichiarare di essersi sempre rifugiata nella superficialità della sua estetica per scappare da pensieri ben più complessi. Un momento scarsamente coinvolgente, diventato per niente coinvolgente dopo il commento della Marcuzzi: "conta solo l'anima e la personalità". Lo ha detto davvero? Sì, lo ha detto davvero.

[instagram ]

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi) in data: Feb 13, 2018 at 1:16 PST

[/instagram]

Io la mia Isola l'ho già vinta part 2 Gaspare senza Zuzzurro. Nino solo e da solo con Nino. Che a sessant'anni tornare in tv da esordiente, che fatica. Che a sessant'anni vivere l'Isola dei Famosi senza pregiudizi (di uno che famoso lo è davvero), che fatica. Che a sessant'anni ("dopo cinque anni sotto sopra", ha ammesso) scegliere un reality come piano b, che fatica. Che a sessant'anni vivere la situazione più scomoda del mondo con gli occhiali da vicino, che fatica. Gaspare senza Zuzzurro, è, Gaspare. Che insegna l'Odissea a Franco, che dispensa buon senso, intelligenza, pacatezza.Che sollievo.

[instagram ]

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi) in data: Feb 8, 2018 at 8:49 PST

[/instagram]

Io la mia Isola l'ho già vinta part 3 Francesco Monte in Francesco Monte. Arriva il suo video messaggio. Per la serie: se Maometto non va alla montagna, Monte non va in puntata. "Ciao Alessia, grazie dell'invito ma lo studio non è la sede per parlare di certe tematiche". Ci risiamo, ci vediamo tutti in tribunale, lo abbiamo capito. La scelta di Monte è la scelta dei legali. Ci risiamo. Francesco Monte lascia l'Isola dei Famosi perché sogna la madre preoccupata e torna. Francesco Monte che saluta Paoletta e l'aspetta. Lo ha fatto davvero? Francesco Monte che smonta (by himself) la rivincita di Francesco Monte. E no, non può essere (ahinoi) finita qui.