Se fossimo i concorrenti di un quiz televisivo e dovessimo indovinare l'età di Mel b, Mel C, Geri, Emma e Victoria aka le Spice Girls, rischieremmo di incenerire l'intero montepremi e di fare una gaffe epocale. Per fortuna siamo "solo" utenti di Instagram ai quali è capitata sott'occhio l'ultima foto postata da Victoria Beckham sul suo profilo ufficiale che la ritrae insieme alle altre quattro ex Spice Girls in versione cougar. L'istintivo entusiasmo iniziale nel rivederle tutte insieme appassionatamente, ha lasciato rapidamente spazio al sentimento seguente: un misto tra inquietudine e sconforto. Ragazze, le ragazze spaziali sono invecchiate. Restano spaziali, s'intende, ma con segni evidenti lasciati dalla gravità terrestre. Che amarezza.

[instagram ]

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham) in data: Feb 2, 2018 at 8:27 PST

[/instagram]

Ne è passato di tempo da quel lontano 1994. Ne sono passate di collezioni (di Victoria Beckham, tra le cinque la survivor che ha trasformato il suo piano b in uno straordinario piano A++). Ne sono trascorse di talent show (e dei casi spiacevoli di cronaca per Mel B, tornata alle cronache per colpa di un marito manesco). Ne è passato di tempo da quegli N tentativi di farcela con la carriera solista (vero Mel C, Emma e Geri?). Ma qualcosa di profondamente radicato resta uguale a se stesso: la nostalgia. Loro e di chiunque le abbia follemente amate negli anni Novanta.

Love my girls!!! So many kisses!!! X exciting x chiosa Vicky Beckham in calce alla foto. Exciting per che cosa, ci si chiede? Per la reunion 2018? Ma non ci avevano già provato in passato con risultato parecchio discutibili? E non era stata proprio Victoria a mandare tutto all'aria causa impegni da Signora di Manhattan qual è? Grande ritorno in vista o meno, nell'attesa di vederle riunite anche su qualche palco, un consiglio: abbassiamo le aspettative e apriamo le orecchie, il playback è (quasi) pronto.