Francesca Barra wonder woman sposa Claudio Santamaria in segreto e ha un importante annuncio da fare

In meno di un mese ha detto i due "sì" più importanti della sua vita

francesca barra
Getty Images

Periodo intenso per Francesca Barra. In una settimana (ecco l'annuncio senza spoiler) si è ritrovata candidata in Basilicata per il Pd («quando Renzi me lo ha chiesto ho detto subito di sì», ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera) e su tutti i giornali per aver sposato Claudio Santamaria. Lo hanno fatto in gran segreto anche se non hanno niente da nascondere («i paparazzi immortalano momenti unici, quindi, non avendo niente da nascondere, posso solo dire grazie per questo ricordo», chiosa sul suo profilo Instagram). Ma delle foto di quel momento, per ora, nemmeno l'ombra. Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono detti "sì" a fine novembre negli Stati Uniti ma in estate ufficializzeranno le nozze in Basilicata. Si sono fatti la promessa più grande lontano da tutti forse per proteggere una storia criticata e contesa fin dal suo inizio, o forse lo hanno fatto, semplicemente, per loro. Il loro matrimonio è stato un atto di serietà («con Claudio non potevamo non sceglierci»), una scelta che non spiazza, semmai conferma quanto questi due facciano sul serio: «Claudio all'inizio era contrario al matrimonio. Eppure non si è preso una ragazzina, ma una donna di 38 anni con tre figli e un cane».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Francesca Barra criticatissima, Francesca Barra contro tutto e tutti, Francesca Barra sostenuta incondizionatamente da Claudio Santamaria («Se sosterrò mia moglie nella sua battaglia politica? Certo che lo farò. Lo farò perché credo in lei, nella sua passione, nel suo impegno e nella sua onestà», ha dichiarato in un video postato sul suo profilo ufficiale di Instagram). Francesca Barra è una donna che ha dovuto rimettere la sua vita e la sua famiglia in discussione. Lo scorso anno si stava separando da suo marito, dal quale ha avuto tre figli di 11, 4 e 1 anno e mezzo (il fatto che la sua bambina sia così piccola e che questo non la faccia desistere dall'idea di divorziare, è stato il motivo di tante critiche e sfoghi brutali) e ha iniziato una insensato progetto di difesa nei confronti suoi, dei suoi figli e delle sue scelte per proteggersi dagli attacchi che il web intero le ha riservato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Francesca Barra non è una str**za ma è una donna ca***ta. Nata il 24 settembre 1978 a Pilicoro in provincia di Matera, si è laureata in Scienze della comunicazione a Roma con una tesi sulle donne in politica. È giornalista, scrittrice (il suo ultimo libro Prova a dirmelo guardandomi negli occhi, Garzanti), commentatrice, inviata e apprezzata autrice tv, ha debuttato giovanissima nella redazione di Cristina Parodi a La 7. Determinata e consapevole, per seguire la sua nuova missione in politica ha rinunciato a tutto anche se diventare un politico non è la sua ambizione, semmai restare una persona per bene.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi