Non ne sapevamo poi molto di Aurora Ramazzotti, prima di quest'anno. O meglio, sapevamo che è la figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker, ma l'avevamo solo intravista in qualche foto assieme a mamma e papà. Poi, la svolta: Aurora compie 18 anni, e prende in mano la sua vita. In meno di 365 giorni è diventata una delle web influencer più seguite (ma non tra le più amate), ha posato come modella ed è diventata la conduttrice del pomeridiano di X-Factor. Un'ascesa inarrestabile, che ha scatenato un polverone (social, ovvio).

Una famiglia allargataViso acqua e sapone, i tratti di papà Eros Ramazzotti e gli occhi di mamma Michelle Hunziker, Aurora è nata il 5 dicembre del 1996. Figlia di uno tra i cantanti italiani più conosciuti al mondo(che le ha dedicato una tra le sue canzoni più amate, L'Aurora)e di una tra le showgirl più amate d'Europa,cresce tra l'Italia, la Germania e la Svizzera. Dopo il divorzio dei genitori, Aurora vive in una famiglia allargata. Michelle si accompagna a Tomaso Trussardi (Ceo dell'azienda che porta il suo cognome), Eros con la modella Marica Pellegrinelli. E Aurora diventa la sorella maggiore di tre fra fratelli e sorelle.

Hair, Face, Head, Nose, Mouth, Lip, Cheek, People, Eye, Hairstyle, pinterest

La vita social e le gaffeAurora Ramazzotti, come tutte le teen ager, racconta la sua vita sui social postando foto su foto: solo che lei non è una ragazzina qualsiasi, e con la sua ironia ha creato qualche grattacapo a mamma e papà. Celebre, ormai, la gaffe sul figlio di Bélen Rodriguez, definito "brutto". Una gaffe che, però, ha fatto schizzare la popolarità di Aurora sui social: oggi la figlia di Ramazzotti ha circa 380mila followers su Instagram e più di 34mila seguaci su Facebook.

Body of water, Finger, Fun, Tourism, Water, Hand, Ocean, Watercraft, Elbow, Leisure, pinterest

X-factor e le polemiche"Emozionata ed entusiasta… di poter finalmente condividere con voi il mio piccolo contributo a una cosa così grande. Farò del mio meglio per accompagnare voi e i ragazzi in questo splendido viaggio! Ci si vede al daily di X-Factor 9!". Questo il commento di Aurora su Instagram per annunciare la sua conduzione del pomeridiano del programma più seguito in Italia. Una notizia che ha diviso il web e acceso una furiosa polemica: c'è chi ha accolto con entusiasmo la notizia e chi ha accusato la figlia di Michelle di essere una raccomandata. E' intervenuto anche papà Eros, con un lungo post su Instagram che ha riacceso gli animi.

Alla fine, Aurora se l'è cavata bene con il Daily di X Factor e, alla conferenza stampa per la finale di X Factor 9, si è mostrata tranquilla e sicura di sé: «Non so cosa il futuro avrà in serbo per me», ha detto, «ma mi piacerebbe continuare».

Face, Hair, Vision care, People, Eye, Event, Social group, Coat, Suit, Audience, pinterest

Aurora e la modaL'abbiamo vista in prima fila alla fashion week di Milano, l'abbiamo vista alla sfilata di Trussardi (non poteva certo mancare), si dice appassionata di moda ma non vittima delle tendenze. La sua bellezza naturale piace. Continuerà a fare (anche) la modella?

Per ora, però, una cosa è certa: ad Aurora piace divertirsi, stare in compagnia dei suoi amici, viaggiare. E anche rendersi indipendente: per i suoi 19 anni (compiuti  il 5 dicembre 2015) ha ricevuto un super regalo da mamma Michelle e papà Eros, il permesso per andare a vivere da sola. Piccole donne crescono.

Foto: Getty / Instagram