C'è una Royal family news che rischia di diventare il gossip royal più pruriginoso della storia royal: come riporta Reader's Digest, Meghan Markle, futura sposa del principe Harry, non potrà mai tecnicamente diventare né tanto meno essere chiamata principessa, a differenza di Kate Middleton. Il motivo? No, non c'entra Kate Middleton che i complottisti vorrebbero vedere mentre boicotta la reputazione di Megan Markle. No. E non c'entra nemmeno la regina Elisabetta che i puristi dell'understatement sosterrebbero in una eventuale programma di selezione delle consorti dei nipoti principi (requisiti imprescindibili: status nobile e allure low profile). No. Meghan Markle non diventerà mai una principessa e il motivo è scritto nel protocollo reale: per diventare principessa ufficialmente, l'usanza reale impone che si debba o nascere da una famiglia nobile o diventare la moglie di un principe. Fermi tutti, quindi Harry non è un principe?

Photograph, Black, Standing, Suit, Black-and-white, Formal wear, Monochrome photography, Monochrome, Snapshot, Tuxedo, pinterest
Gettyimages.com

Tecnicamente no. Stando all'ordine di successione infatti, a oggi Harry si trova al quinto posto, già parecchio lontano, ma ben presto, quando il principe Carlo diventerà re e William principe del Galles, la sua posizione verrà presa dal figlio maschio di William, George, e lui scivolerà al sesto posto. Nessun complotto, nessuna campagna anti Meghan, il destino della successione è scritto nel protocollo reale. E come hanno reagito i futuri sposi? Fregandose dal primo istante della loro relazione di tutte le regole che l'etichetta reale imporrebbe. Un esempio? A differenza di William e Kate, raramente immortalati mentre si tengono la mano o si scambiano attenzioni troppo affettuose, Harry e Meghan si mostrano in pubblico come fossero una coppia di innamorati qualsiasi: si tengono per mano, si accarezzano, si stringono, si amano. Per la serie: se non posso diventare un principe o una principessa, almeno mi godo il magic moment.