• Due principi che farebbero innamorare chiunque, due donne che sono riuscite a conquistarli, tutti insieme, felicemente raggianti nel giorno di Natale. Sì, stiamo parlando proprio di loro, il quartetto che fa impallidire i fantastici 4, ovvero William e Kate Middleton, Harry e Meghan Markle, una ragazza una promessa che ha già rubato il cuore agli inglesi. Sorridenti, elegantissimi, insieme hanno assistito alla tradizionale messa di Natale nella tenuta di Sandringham. Se Kate, William e Harry erano già ampiamente navigati, per Meghan è stata la prima volta e possiamo solo immaginare la sua emozione (che, a dire il vero, con quell'inchino un po' goffo si è fatta vedere). Centinaia di fotografi, flash puntati, obiettivi messi a fuoco per altrettante centinaia di fotografie pronte a testimoniare quello che è stato, a tutti gli effetti, un momento storico. Ma no, la foto più twittata di tutte non è stata fatta da un professionista. No, non è stata scattata con una macchina fotografica costosissima.
xView full post on X

Una foto perfetta che vede Kate e William tenersi per mano (fatto rarissimo) e guardare dritto in camera, mentre Meghan e Harry, al loro fianco, sono più sorridenti che mai. Ma chi ha saputo cogliere il momento perfetto? Chi è stato più veloce della luce e ha intrappolato nel tempo un momento indimenticabile? La donna in questione si chiama Karen Murdoch, 39 anni, inglese, residente nel paese vicino alla tenuta della regina. Il motivo per cui era lì? Ovvio, vedere i nuovi 4 rampolli della royal family britannica, come riporta The Sun:"Ero lì con mia figlia e non ho saputo trattenere l'entusiasmo, così ho urlato 'Buon Natale!' e loro si sono girati verso di me".

E click, magico click. Una foto fatta col telefono che, dopo essere stata pubblicata su Twitter da Karen, ha fatto il giro del mondo venendo ripostata un numero indefinito di volte. Tanto che in molti hanno consigliato a Karen di chiedere aiuto a un avvocato per venderla ai giornali, e ora la fotografa improvvisata spera che da quello scatto rubato possa guadagnare i soldi che le servono per mandare sua figlia al college, come ha raccontato alla BBC: "Sono una mamma single, ho due lavori e se potessi mettere via qualcosa per il college di mia figlia sarebbe una grande opportunità". Come si dice, quando la vita cambia con un click...