L'ultima foto pubblica di Tom Cruise con la figlia Suri risale al 17 luglio del 2012. Tom Cruise è (padre) impegnato. Tom Cruise è attento alla privacy. Tom Cruise ha intimato la pubblicazione di foto sue fuori dalla produzione dei film. Tom Cruise è un soldato e fa solo quello che gli viene concesso. Katie Holmes è una "possibile fonte di turbamento", divorzia. La famiglia di Katie Holmes è una "possibile fonte di turbamento", taglia tutti i ponti. Suri, tua figlia, è un "possibile fonte di turbamento", non vederla. E così sono anni che Tom Cruise non vede la figlia e come riporta il The Sun, Tom la leggenda, Tom l'eroe dei due mondi, Tom il divo di Hollywood per eccellenza "non sembra interessato a voler far parte della vita quotidiana di Suri; Katie fa del suo meglio per essere una figura materna presente, ma è impossibile rimpiazzare il padre".

tom cruise suri newspinterest
Getty Images

Eppure Tom non ha voluto concedere a Katie Holmes l'affidamento esclusivo come richiesto inizialmente dall'attrice. Come riportato da Us Weekly "A Tom Cruise è stato permesso vedere Suri, seppur seguendo delle linee guida per le visite, riservatezza in primis". Perché lottare se poi non ti fai mai vedere, nonostante a New York abitassero a pochissimi isolati, compleanni inclusi? Le ragioni, stando ai ben informati, sono molteplici. Troppi impegni e necessità di essere concentrato sul set, che poi cadi facendo la controfigura di te stesso. Un divorzio difficile decisamente non consensuale che vede Katie Holmes sul piede di guerra, dopo gli anni che non rinnega ma che devono essere stati un inferno. La custodia privilegiata alla madre che mette papà Tom in secondo piano. E infine, o in cima alla lista, Scientology che ha definito la Holmes "persona soppressiva" nei confronti del culto, e per la teoria dei vasi comunicanti, anche la piccola Suri che con Katie passa la maggior parte del tempo. Sbam, chiusi i rapporti e non se ne parli più.

Tom cruise suri news katie holmespinterest
Getty Images

Sono lontani quei momenti in cui Tom Cruise innamorato saltava sul divano di Oprah Winfrey elogiando Katie Holmes e giurandole amore eterno. Era il 23 maggio 2005, usciva dalla fine del matrimonio con Nicole Kidman, che aveva spezzato il cuore a lei, ai loro figli e a migliaia di fan, ma quella dichiarazione d'amore planetaria e plateale, con tanto di bacio finale strappato alla giovane e timidissima Katie, alla fine aveva conquistato tutti e, re Tom, era risalito in cima al trono. Da allora a oggi di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. In mezzo ci sono state la nascita della piccola Suri, il 18 aprile del 2006, il matrimonio, il 18 novembre del 2006, nel castello Odescalchi di Bracciano, le crisi, le smentite, le litigate (in silenzio), le smentite, e poi il divorzio a pochi giorni da un'intervista in cui Tom giurava che andasse tutto a gonfie vele e che Katie fosse un angelo. I retroscena di quel matrimonio, ma si può dire ormai, di oltre metà della vita di Tom Cruise, e di chi ha avuto la fortuna/sfortuna di averlo accanto, sono legate a Scientology di cui Cruise è il messia e soprattutto uno dei più grandi finanziatori e promotori. La storia di Tom Cruise e Scientologyè legata a doppio filo, dove va lui ci sono loro gli adepti, i maestri, i precetti e i divieti, dove non va lui, è perché loro non glielo permettono. Pena? Non essere più Tom Cruise, l'uomo che sbanca il botteghino e che riesce a essere una star nonostante i tempi di Maverick siano passati da un pezzo, così come i film capolavoro.

tom cruise suri newspinterest
Getty Images

Tom Cruise non vede la figlia da anni, questo fa di lui un mostro o un uomo da salvare? Grande è grande, vaccinato è vaccinato, ma alla fine l'unica cosa che ci viene in mente da dire è "salvate il soldato Tom" e no, non è il suo ultimo film in uscita al cinema.