Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Cara Delevingne e le sue mille peripezie: ora debutta in libreria

La buona notizia è che non è un'autobiografia, o c'era dell'altro che volevate sapere sul suo aristocratico ma indomito conto?

Cara Delevingne libro Mirror mirror
Getty Images

La buona notizia è che il libro di Cara Delevingne (25 anni) non è un'autobiografia, o c'era dell'altro che volevate sapere sul suo aristocratico ma indomito conto? Mirror, mirror invece è un romanzo (in Italia esce il 10 ottobre 2017 per DeA). Anzi: «Un tortuoso romanzo di formazione che racconta di quattro amici sedicenni - Red, Leo, Naima e Rose - che cercano di capire chi sono, mentre attraversano il campo minato della scuola e dei rapporti umani. Ma un giorno tutto cambia… (musica di paura)», come ha scritto la Dele medesima annunciando il debutto su Instagram.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Bisogna riconoscere che la modella, evoluta in attrice di traballante successo, si è avvicinata all'impresa con una certa umiltà: ad aiutarla ha chiamato una scrittrice di mestiere, Rowan Coleman, che sui romanzi per giovani adulti ci campa da 15 anni. Gli ingredienti del genere ci sono tutti: Mirror, mirror è il nome della band che i quattro ragazzini hanno fondato, uniti dalla musica come tutti i sedicenni indomiti del mondo, fino alla scomparsa di una di loro. La quale scomparsa – non vi sarà difficile immaginare – nasconde un terribile segreto. Ma soprattutto, spiega ancora l'autrice, Mirror, mirror «parla di quel periodo della vita: la scoperta di se stessi, l'amicizia, il dolore, il trionfo! Essere un adolescente! L'esperienza che ti fa diventare TE!». E lo fa con moltissimi punti esclamativi.

La cover del libro di Cara Delevingne.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi