Per le sue prime vacanze estive da Presidente, Donald Trump ha scelto l'Italia e, per la precisione, la Puglia. A confermarlo è il professor Dominick Salvatore, docente di economia internazionale dell'Università Lum Jean Monnet, più volte dato come possibile consulente economico di The Donald. Poche parole, a dire il vero, e molto generiche. Ma comunque indicative:

Trump verrà qui quest'anno. Lo assicuro, la figlia è venuta qui due anni fa e ha detto che la Puglia era incredibile. Quando verrà? In estate, ma non posso dire dove

La figlia è Ivanka, la «prediletta». Nel 2015 Ivanka Trump, suo marito Jared Kushner (ora consigliere del presidente Trump) e i figli Theodore, Joseph e Arabella hanno fatto una vacanza in Puglia, toccando tutti i punti classici di questa bella regione italiana.

instagramView full post on Instagram

Il tour in Puglia è stato immortalato su Instagram e, tra le tante foto, ce n'è una molto romantica di Ivanka e Jared ad Alberobello, tra i trulli, per un appuntamento serale.

Non si sa, al momento, se Donald Trump verrà in Italia con sua moglie Melania. Quello che è certo è che il Presidente si inserisce nel solco di persone che hanno imparato ad apprezzare e amare la Puglia: non solo Ivanka, ma, ricordiamo, anche Madonna, per esempio (nell'estate del 2016).