Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

I figli di Lady Diana le faranno realizzare una statua a Kensington Palace

I principi William e Harry lo hanno annunciato su Instagram: i tempi sono maturi per dedicare un monumento alla loro mamma, e l'occasione sono le celebrazioni per i 20 anni della morte della principessa triste

lady-d-statua-kensington-palace
Getty Images

Sono passati 20 anni dalla morte di Lady Diana (l'anniversario cade il 31 agosto 2017) e oggi per i suoi figli, William, Duca di Cambridge, e il principe Harry, i tempi sono ormai maturi per una statua dedicata alla loro rimpianta mamma.

Lo hanno annunciato loro stessi sui profili social di Kensington Palace, quelli che aggiornano sulle attività dei giovani della famiglia reale inglese.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

«Una statua di Diana, Principessa del Galles, sarà eretta nei giardini di Kensington Palace», si legge su Instagram, nella didascalia di uno splendido primo piano di Lady D, sorridente e intensa.

«Il Duca di Cambridge e il principe Harry hanno convocato un comitato per commissionare e raccogliere fondi privatamente per la creazione della statua», prosegue la didascalia.

Il comitato sceglierà lo scultore e lavorerà con la fondazione Historic Royal Palaces all'installazione della statua nella zona pubblica dei giardini di Kensington Palace.

I figli di Diana hanno commentato: «Sono passati vent'anni dalla morte di nostra madre ed è giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo sul Regno Unito e nel mondo con una statua permanente, visto che nostra madre ha toccato nel profondo così tante vite. Quello che speriamo è che la statua aiuti i visitatori di Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e su ciò che ci ha lasciato».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La realizzazione dell'opera inizierà presto, ma al momento, avvertono William ed Harry, ma ancora non si sa quando tutto sarà pronto: auspicabilmente sarà nel 2017, in occasione dell'anniversario della morte di Lady D, ma ora non ci resta che attendere che Kensington Palace sveli lo scultore prescelto e il design del progetto.

L'annuncio avviene in un momento importante per i figli di Diana, soprattutto per William e Kate, che hanno rivelato il loro imminente trasferimento dal Norfolk a Londra, dove risiederanno proprio a Kensington Palace, e il debutto a scuola del piccolo George nella capitale del Regno Unito. Insomma, ci sono tanti buoni motivi per pianificare un viaggio a Londra nel 2017.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi