Una nuova sfida sui social media è arrivata per riempire la tua home di Instagram: prima di alzare gli occhi al cielo, sappi che è davvero per una buona causa. La sfida #1Orange1Tree, iniziata da La Maison Cointreau, è un'iniziativa che ha come obiettivo il piantare nuovi alberi in Senegal. Naomi Campbell, Cindy Crawford e Naomie Harris hanno già preso parte alla sfida social: per ogni post su Instagram con un'arancia protagonista, Cointreau pianterà un albero in Senegal per aiutare la comunità del luogo.

Prima che ti assalgano i dubbi sull'utilità di questa sfida, sappi che l'Ice Bucket Challenge ha raccolto ben 115 milioni di dollari per la ricerca sulla Sla.

E quale modo migliore di lanciare una sfida sui social media se non quello di coinvolgere le top model anni '90? Naomi Campbell, per prima, ha realizzato un post #1Orange1Tree chiamando a partecipare alla sfida Cindy Crawford, Christy Turlington e Jasmine Sanders:

instagramView full post on Instagram

Cindy ha risposto realizzando un post su Instagram a sua volta:

Altre star, come Naomie Harris ed Eva Longoria, hanno partecipato al #1Orange1Tree postando dei selfie su Instagram insieme a un'arancia. Questa sfida avrà lo stesso potere dell'Ice Bucket Challenge? Solo il tempo potrà dircelo!

DaHarper's BAZAAR US