Il 2016, per Amber Heard, è stato un anno a dir poco tumultuoso: l'attrice, nel mese di maggio, ha divorziato da Johnny Depp accusandolo di violenza domestica.La notizia della rottura è rimbalzata su tutti i giornali del mondo, soprattutto per le accuse mosse da Amber Heard nei confronti dell'attore, ormai ex marito.

Ear, Lip, Hairstyle, Eyebrow, Eyelash, Monochrome, Style, Monochrome photography, Jewellery, Black-and-white, pinterest
Getty Images
Amber Heard.

Se inizialmente i media guardavano con sospetto la denuncia dell'attrice (molti volevano che avesse architettato tutto ciò per acquisire maggior popolarità), successivamente, dopo che la Heard ha diffuso le foto con il suo volto tumefatto, tutti l'hanno sostenuta nella sua battaglia contro la violenza domestica. E Amber Heard, ora, utilizza la sua esperienza negativa per lanciare un forte messaggio a tutte le donne. L'attrice è infatti apparsa in un video di GirlGaze, organizzazione tutta al femminile, per prendere voce contro la violenza sulle donne.

Clothing, Nose, Vision care, Mouth, Coat, Hat, Outerwear, Fashion accessory, Formal wear, Suit, pinterest
Getty Images
Amber Heard e Johnny Depp ai tempi del loro matrimonio.

Nel video, l'attrice 30enne appare visibilmente emozionata: «Com'è potuto succedere proprio a me? Sono forte, intelligente, non una vittima come mi hanno etichettata». Amber Heard ha così continuato: «Succede a tante donne, e lo sappiamo. Quando accade dentro le mura di casa tua, con la persona che ami, c'è qualcosa di profondamente illogico. Essendo una donna che ha affrontato tutto questo pubblicamente, ho il grande privilegio di poter usare i media per dare a tutte le donne un messaggio: non dovete affrontarlo da sole. Non siete sole, e insieme possiamo cambiare le cose». E ha sottolineato anche come le donne possono salvarsi: parlando, denunciando, senza nascondersi. Il video arriva dopo la dichiarazione dell'attrice di voler donare alle organizzazioni che si occupano di combattere la violenza domestica i 7 milioni di dollari ottenuti dall'accordo di divorzio da Johnny Depp.

Ecco, di seguito, il video di GirlGaze:

youtubeView full post on Youtube