Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Obama dà la medaglia a Ellen DeGeneres e con le sue parole la fa piangere

Ellen DeGeneres è stata premiata da Obama con la «Presidential Medal of Freedom» e la commozione ha avuto la meglio

Barack Obama ed Ellen DeGeneres
Getty Images

Una commossa Ellen DeGeneres ha ricevuto dalle mani di Barack Obama la Medaglia presidenziale della libertà (Presidential Medal of Freedom) la più alta decorazione statunitense per un civile. A ricevere l'alto riconoscimento sono state 21 persone, tra cui, oltre a Ellen DeGeneres, anche il cantante Bruce Springsteen, l'attore Tom Hanks e ancora Robert Redford e Bill e Melinda Gates.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un momento della cerimonia di consegna della «Medaglia presidenziale della libertà» ad Ellen DeGeneres
Getty Images

Ellen DeGeneres – conduttrice, comica e attivista Lgbt che ha fatto la storia della televisione quando ha annunciato di essere lesbica nel lontano 1997 – è stata premiata da Obama perché «ha sollevato i nostri spiriti e ha portato gioia nella nostra vita». Nella motivazione ufficiale si legge, tra l'altro, che «in un momento cruciale, il suo coraggio e il suo candore hanno contribuito a cambiare mente e cuore di milioni di americani, accelerando l'unità nazionale verso l'uguaglianza e l'accettazione di tutti».

La commozione di Ellen DeGeneres e il sostegno di Obama
Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Le lacrime di Ellen DeGeneres sono state quasi un accompagnamento alla cerimonia. E del resto, per riprendere ancora le parole della motivazione: «ci ha mostrato che una singola persona può rendere il mondo più divertente, più aperto» e, in fin dei conti, «un luogo più pieno di amore».

Obama ed Ellen DeGeneres sorridenti
Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi