Ospite all'Ellen DeGeneres Show Ricky Martin ha parlato, tra le altre cose, della sua vita amorosa. Dopo che Ellen DeGeneres gli ha chiesto se fosse innamorato, lui ha risposto non solo di essere fidanzato ma anche di convivere con la persona che ama: «Lui ora vive con me», ha spiegato il cantante, arrossendo un pochino. Il lui si chiama Jwan Yosef ed è un pittore siriano di 33 anni.

«Lui è un artista concettuale e io sono un collezionista d'arte. Ho iniziato a interessarmi all'arte e quando ho visto i suoi lavori e mi sono piaciuti tantissimo. Mi sono sembrati subito molto originali e così l'ho contattato». Ed Ellen, di rimando: «E quindi lo hai collezionato!».

Poi il cantante di origini portoricane ha raccontato di essere stato lui a fare la proposta ufficiale di matrimonio. «Ero molto nervoso. Ma mi sono inginocchiato e ho tirato fuori un piccolo sacchetto di velluto, non una scatolina».

Ricky Martin ha anche detto che non ha voluto fare la domanda tradizionale che si fa in questi casi: «Invece di dirgli "Vuoi sposarmi?", gli ho detto: "Voglio passare la mia vita con te". Ma lui aveva un'espressione incerta in volto e allora ho dovuto piegare sul classico: "Mi vuoi sposare?"». E poi ha aggiunto: «È stato meraviglioso: ha detto sì».

Ricky e Jwan stanno insieme da circa un anno. Ricordiamo, inoltre, che Ricky Martin è papà di Valentino e Matteo, che hanno 8 anni, e si è separato da Carlos Gonzalez Abella nel 2014.