Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

A Bob Dylan il Nobel per la Letteratura 2016

Il leggendario cantante statunitense si aggiudica il prestigioso riconoscimento, e i complimenti del presidente Obama, nello stesso giorno della morte di Dario Fo, ultimo premio Nobel italiano

bob-dylan-nobel-letteratura-2016
Getty Images

È Bob Dylan ad aggiudicarsi il Nobel per la Letteratura 2016«Per aver creato nuove espressioni poetiche nell'ambito della tradizione della grande canzone Americana». Il grande cantante e compositore statunitense  si aggiudica il Premio Nobel nel giorno della morte di Dario Fo, Nobel nel 1997 nella stessa categoria e ultimo Nobel italiano in ordine di tempo. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ecco l'annuncio live del Premio Nobel per la Letteratura 2016

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Anche il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, a sua volta Nobel per la Pace nel 2009, non ha nascosto la sua gioia e si è complimentato con «uno dei suoi poeti preferiti».

Cocente invece la delusione dell'amatissimo scrittore giapponese Haruki Murakami, autore del venerato romanzo di formazione in salsa nipponica Norwegian Wood e considerato il Leonardo DiCaprio dei Nobel, perché più volte candidato e dato per favorito e mai premiato - che su Facebook ha commentato: «Non dispiacerti per te stesso. Solo gli stronzi lo fanno».


Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi