Crescere nella Casa Bianca non fa parte delle normali esperienze d'infanzia, ma c'è un rito di passaggio che Sasha Obama non vuole perdersi: un lavoro estivo tutt'altro che glam. Questo mese la secondogenita di Barack Obama è stata vista spostare i tavoli, lavorare alla cassa e servire alla postazione del take away del ristorante di pesce Nancy, nella zona di Oak Bluffs sull'isola di Martha's Vineyard.

Clothing, Arm, Leg, Coat, Trousers, Shirt, Dress shirt, Outerwear, Suit, Formal wear, pinterest
Getty Images
Sasha Obama (a sinistra) con la sorella Malia.

«Sta lavorando al servizio take away» ha dichiarato un inserviente al Boston Herald. «Stavamo ragionando sul perché questa ragazza avesse ben 6 persone ad aiutarla, ma poi abbiamo capito chi era». 

E chi erano questi aiutanti? La squadra dei servizi segreti, ovviamente.  «È stata in giro per qualche giorno - ha detto un altro impiegato - si tratta di un fatto piuttosto fuori dall'ordinario». A parte l'avere con sé il proprio team di sicurezza, Sasha sta tenendo un basso profilo, usando il suo nome per intero - Natasha - e indossando l'uniforme del ristorante: una maglietta blue navy e un cappellino da baseball. 

Ha lavorato nel primo turno, preparando il ristorante al servizio: sfortunatamente, il divertimento non durerà per sempre. Il gossip vuole che la figlia di Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti uscente, e di Michelle Obama lavorerà ancora solo per qualche giorno, prima dell'arrivo dei suoi genitori sull'isola per le loro vacanze in famiglia.

DaTown & Country US