Un oscuro regolamento ha impedito di scattare quella che poteva essere la foto più epica di tutti i tempi: la Regina Elisabetta II sul trono di spade (per intenderci, quello della famosissima serie tv Il trono di spade). Qualche tempo fa, infatti, al Late Night with Seth Meyers gli sceneggiatori David Benioff e Dan Weiss hanno parlato della visita reale sul set della serie tv in Irlanda del Nord. Qui la Regina e il principe Filippo si sono intrattenuti a parlare con i membri del cast: Lena Headey, Kit Harrington, Maisie Williams e Sophie Turner. Sua Altezza Reale si è avvicinata all'imponente trono e l'ha guardato, ma non ha nemmeno provato a sedercisi sopra.

E c'è una buona ragione per questo fatto: «A quanto pare la Regina d'Inghilterra non può sedersi su alcun trono che non sia il suo», ha spiegato Benioff. «Si tratta di una regola quasi esoterica che nessuno di noi conosceva fino a quel momento». E anche se si tratta di un trono che esiste solo in una fiction, la regola viene applicata alla lettera.

Chissà, poi, se non sia stato meglio così, perché se Sua Maestà la Regina Elisabetta II si fosse seduta sul trono di spade ne sarebbero usciti infitniti meme (come poi è successo). Tuttavia, possiamo continuare a sognare… o magari usare Photoshop!

xView full post on X

[H/T: The Daily Beast]

DaEsquire US