Giugno è un mese speciale per Eros Ramazzotti e la moglie Marica Pellegrinelli: il 6 giugno del 2014, infatti, si sono sposati, e il 21 hanno festeggiato a Monterotondo di Gavi (Alessandria). E dunque in questo mese speciale sono fioccate le romantiche dediche reciproche della coppia, che ha approfittato dei social, soprattutto di Instagram, per dichiararsi amore eterno.

Soprattutto in occasione dell'anniversario dei festeggiamenti, che coincidono con il solstizio d'estate e quest'anno con il romanticissimo fenomeno della Luna rosa (la Strawberry Moon, la Luna color fragola), Eros ha voluto fare la più romantica delle dediche a sua moglie.

instagramView full post on Instagram

«L'amore non è solo un gesto ma passione e cura tutti i giorni. Ti amo, Vi amo. Questa volta il solstizio d'estate è anche #StrawberryMoon, rara concomitanza tra solstizio e luna piena. Si chiama Strawberry Moon perché secondo la tradizione dei nativi del Nord America "Strawberry Moon", la luna piena di giugno, dà il via alla stagione di raccolta delle fragole. Una bella coincidenza, ho pensato a noi. Sei la mia fragola»

Il romanticissimo post non è l'unico: Eros, impegnato nel suo tour mondiale, aveva già scritto a Marica «Io e te Immensamente mi manchi», e la coppia ha ricordato l'anniversario con due foto delle nozze postate sui rispettivi profili social. Marika, in particolare, ha postato un dettaglio dell'originalissimo abito che ha indossato per il matrimonio, un Valentino Haute Couture della collezione P/E 2014 personalizzato con lo spartito e frasi tratte dalla canzone Due Mondi di Lucio Battisti: «Cade l'acqua ma non mi spegneVoglio te, una vita, far l'amore nelle vigne, l'amore è qualcosa di più, La luce che ti sfiora». (Dettaglio curioso: lo stesso abito in versione originale, cioè ricamato con lo spartito della Violetta di Verdi, è stato indossato da Katy Perry ai Grammy Awards).

[facebook ]https://www.facebook.com/ramazzotti.eros.official/photos/a.486981242187.270848.34039622187/10152509238277188/?type=3&theater[/facebook]